Milan, Italy
Descrizione dell'azienda
Per rinomata realtà produttrice di imballaggi in cartone, siamo alla ricerca di un Key Account Manager per l’area del Nord-Ovest Italia.
Area di interesse: Nord-Ovest, con focus principale sulle regioni Lombardia e Piemonte.
Residenza: Preferibile in Lombardia.
Sede aziendale: Emilia-Romagna. È richiesta presenza in azienda 1-2 giorni a settimana.
Descrizione del lavoro
La risorsa, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà di:
1. Attuare piani di vendita in linea con gli obiettivi di crescita del volume e del valore, acquisendo nuovi clienti e approfondendo la collaborazione con quelli esistenti;
2. Costruire e mantenere rapporti a lungo termine con i clienti, promuovendo l'immagine dell'azienda e dei suoi prodotti;
3. Pianificare vendite, budget e analizzare l'implementazione del piano;
4. Incontrare clienti esistenti e potenziali, rispettando gli obiettivi di visite;
5. Preparare e presentare offerte commerciali e documentazione di gara;
6. Negoziare termini di cooperazione e accordi commerciali;
7. Gestire reclami e collaborare con altre unità aziendali coinvolte;
8. Conservare documentazione clienti (database, contatti, prodotti, offerte, ecc.);
9. Proporre miglioramenti nel processo di vendita e nell'organizzazione del Dipartimento Vendite;
10. Collaborare con la Direzione vendite, l’Ufficio Qualità e il Reparto Produzione;
11. Partecipare a riunioni di team, fiere, eventi e corsi di formazione.
Requisiti del candidato ideale
- Istruzione superiore economica o tecnica (diploma o laurea);
- Esperienza di almeno 7-8 anni in ruoli simili, preferibilmente nel segmento B2B nel settore del cartone ondulato;
- Capacità di instaurare relazioni e tradurle in vendite;
- Orientamento agli obiettivi, impegno e spirito imprenditoriale;
- Ottime capacità di vendita e negoziazione;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di organizzare il lavoro, prendere decisioni indipendenti e valutare i rischi.
Offerta dell'azienda
Contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile fino al 30% della RAL, auto ad uso promiscuo come benefit, bonus per assenza, assistenza medica privata, assicurazione sulla vita e servizi CSFF (vacanze, buoni natalizi, regali per bambini).
Opportunità di carriera a medio-lungo termine e formazione continua.
Ulteriori informazioni
StrategicPeople SRL - Chi siamo
StrategicPeople Srl, società di Head Hunting, proprietaria dei brand StrategicPeople e SalesPeople, si è recentemente aggregata con TIM Management Srl, leader nell’Interim Management in Italia e parte del network globale Wil Group.
Con oltre 1200 società di consulenza in Italia, il gruppo ha un fatturato previsto per il 2022 di circa 6 milioni di euro e 11 senior partners, posizionandosi tra i leader del settore, offrendo servizi sinergici di consulenza organizzativa e di business.
Per maggiori dettagli, visita www.strategicpeople.com
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