Trade Marketing Specialist – Probios Group
Sede: Calenzano (Firenze) – in sede
Dipartimento: Marketing
Contratto: Tempo pieno
Chi siamo
Probios Group è azienda leader in Italia e in Europa nel settore dell’alimentazione biologica e sostenibile, con oltre 40 anni di esperienza nel promuovere uno stile di vita sano e responsabile.
La nostra vision è chiara e ambiziosa:
“Promuovere una cultura della nutrizione che, attraverso prodotti gustosi e di qualità, contribuisca a migliorare la vita dell’uomo e del pianeta.”
Entrare in Probios significa unirsi a una realtà dove etica, innovazione e sostenibilità convivono ogni giorno, guidando le nostre scelte e i nostri progetti.
Cosa farai
All’interno dell’Ufficio Marketing, il/la Trade Marketing Specialist sarà il punto di contatto tra Marketing e Vendite, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e la performance dei brand del Gruppo nei canali di vendita.
In particolare, la persona si occuperà di:
* Sviluppare e implementare piani di trade marketing in collaborazione con il team commerciale e i key account.
* Analizzare performance di sell-in e sell-out, definendo azioni promozionali e piani di visibilità nei punti vendita.
* Gestire e coordinare lo sviluppo di materiali POP, espositori, cataloghi, leaflet e strumenti di supporto alla rete vendita.
* Coordinare le attività in store con i clienti (GDO, retail specializzato, farmacie, export, e-commerce).
* Pianificare e gestire il budget trade marketing, monitorando costantemente performance, KPI e ROI.
Chi cerchiamo
Un/a professionista con visione strategica, spiccata capacità analitica e project management, capace di lavorare in sinergia con funzioni trasversali.
Requisiti principali
* Laurea in Marketing, Economia o Management.
* Almeno 4 anni di esperienza in ruoli analoghi (Trade Marketing, Category Management o Marketing operativo), preferibilmente nel settore FMCG / Food.
* Conoscenza delle dinamiche GDO e dei canali retail.
* Ottime capacità analitiche e padronanza di Excel e strumenti di reporting.
* Buona conoscenza dell’inglese.
* Attitudine al lavoro in team e capacità di gestire progetti trasversali.
Plus
* Conoscenza di strumenti di BI (Qlik) e Monitoraggio Sell Out (Nielsen)
* Esperienza in aziende del settore biologico o alimentare.
Cosa offriamo
* Un ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e orientato all’innovazione.
* Possibilità di crescita professionale in un gruppo in espansione internazionale.
* Formazione continua e attenzione al benessere delle persone.
#J-18808-Ljbffr