Per prestigiosa azienda industriale, in crescita e leader di settore, ricerchiamo un/una RESPONSABILE ACQUISTI - BUYER POSIZIONE: La risorsa individuata, rispondendo alla Direzione, deve assicurare lattività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive dellazienda garantendo lottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti di materie prime, semilavorati, materiali di consumo e servizi. La risorsa si occuperà del coordinamento di altre risorse e dellespletamento dei compiti assegnati allufficio acquisti( approvvigionamento materiali,sviluppo parco fornitori,stipulazione contratti). PRINCIPALI RESPONSABILITA: Stabilisce le strategie e le politiche di acquisto e sovrintende, attraverso il coordinamento delle risorse dedicate, lattività di approvvigionamento: Approva offerte per acquisti di importi elevati. Formula il budget annuale di acquisto in coerenza con il piano strategico aziendale Si occuperà della gestione del parco fornitori esistente, dello sviluppo di azioni di scouting sul mercato nazionale ed internazionale, per ricercare e valutare nuove opportunità di business, garantendo ottime perfomances in termini di: ottimizzazione magazzino, garanzia di consegna dei prodotti in tempi brevi, sviluppo delle necessarie trattative commerciali con i fornitori per garantire condizioni di acquisto vantaggiose e competitive. Partecipa alla determinazione delle politiche di pagamento fornitori, garantendo la tutela delle convenienze finanziarie dell azienda (secondo le indicazioni ricevute dalla Direzione); E responsabile del corretto funzionamento delle unità produttive, rilevando le esigenze di rifornimento dei diversi reparti: E responsabile delle scelte relative alla gestione delle scorte dei relativi costi di mantenimento; Provvede allo sviluppo del parco fornitori, mediante analisi del mercato allo scopo di ricercare nuove oppor-tunità di approvvigionamento più favorevoli; Stipula i contratti con fornitori strategici ed i contratti di trasporto curandone gli aspetti economici; Coordina lattività svolta dalle posizioni subordinate supervisionando la predisposizione dei contratti di fornitura, degli accordi quadro e degli ordini acquisto. Gestisce i collaboratori, coordinandone lattività e curandone lo sviluppo professionale. REQUISITI: esperienza nel ruolo di 3-5 anni necessaria provenienza da aziende strutturate necessaria la provenienza da aziende di produzione e buona conoscenza sistemi produttivi dimestichezza con sistemi ERP capacità di negoziazione a diversi livelli Strumenti di produttività individuale: Office (Excel) Necessaria conoscenza lingua Inglese Leadership, capacità di gestire il proprio gruppo di lavoro, capacità relazionali e di negoziazione, proattività Completano il profilo dinamismo, problem solving e proattività. Inquadramento e retribuzione in base alle effettive competenze acquisite