Descrizione dell#39;aziendaPer conto di un nostro cliente, una delle maggiori aziende alimentari operanti in Europa, siamo alla ricerca di un/una: Key Account Manager per il mondo Beverage.La risorsa ideale dovrà avere particolare esperienza nel sell-in e nella gestione completa dei clienti dei CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici e dei supermercati.Area d#39;interesse: PugliaResidenza: Bari, provincia o limitrofi. Valutabili anche Brindisi, Foggia o province. Apertura ad operare in modalità smart-working in quanto la sede aziendale è sita nel Nord ItaliaDescrizione del lavoroLa risorsa, rispondendo all’Area Manager, si occuperà di:- Sviluppare e implementare strategie per la gestione completa dei clienti di supermercati o CE.DI. (Centri di Distribuzione) Periferici, garantendo la massima efficienza e la soddisfazione del cliente;- Condurre attività di sell-in, negoziando condizioni contrattuali favorevoli e collaborando nella definizione di strategie di vendita per massimizzare la presenza dei prodotti nei punti vendita con il buyer di riferimento;- Identificare nuove opportunità di business, gestendo il portafoglio clienti e contribuendo alla crescita delle vendite nel settore;- Monitorare costantemente le tendenze di mercato, le performance della concorrenza e fornire input strategici per mantenere una posizione competitiva nel settore;- Costruire e mantenere relazioni solide con i principali interlocutori della GDO;- Effettuare una tantum presidi per quanto riguarda la parte di sell-out presso i maggiori punti vendita per mantenere un rapporto saldo con i clienti.QualificheIl candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:- Laurea triennale o diploma di maturità;- Esperienza di 2/3 anni sull’area con conoscenza approfondita delle dinamiche di sell-in e nella gestione completa del processo commerciale;- Ottimi rapporti con Buyer e Category delle principali insegne – supermercati o CE.DI. Periferici – presenti nella regione Puglia;- Ottima conoscenza delle logiche della GDO;- Esperienza pregressa, marginale, in attività di sell-out di presidio presso i punti vendita;- Buona conoscenza della lingua inglese – verrà considerata un plus;- Buona conoscenza del Pacchetto Office e del CRM aziendale;- Forti competenze di negoziazione e orientamento ai risultati;- Eccellenti capacità di comunicazione e relazioni interpersonali;- Proattività, dinamicità e voglia di crescere internamente nel medio-lungo periodo.L’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile e come main benefit auto ad uso promiscuo.Ulteriori informazioniSTRATEGICPEOPLE SRL - Chi siamoStrategicPeople Srl, società di Head Hunting, proprietaria dei due brand StrategicPeople e SalesPeople, recentemente si è aggregata con TIM Management Srl, una delle società leader da 35 anni nell’Interim Management in Italia e parte del network globale Wil Group.In un mercato estremamente frammentato, con oltre 1200 società di consulenza organizzativa, finanziaria e di ricerca di personale operanti in Italia, il nuovo gruppo, con un fatturato aggregato previsto per il 2022 di circa 6 milioni di euro e forte dell’esperienza di altro profilo di 11 senior partners, si va’ posizionare tra le aziende leader del settore e fornisce una gamma di servizi completa, grazie alle sinergie e alle relazioni tra i partner.L’obiettivo dell’operazione è quello di offrire in modo sinergico a imprenditori e manager una ampia gamma di servizi di consulenza organizzativa e di business, grazie alle forti competenze delle due realtà. Il gruppo così diventa un punto di riferimento unico, in grado di rispondere con efficacia e professionalità alle molteplici necessità delle aziende clienti.Maggiori dettagli su www.strategicpeople.com