Responsabilità:
* Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni;
* Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati;
* Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, enti pubblici, utilities e consorzi di bonifica;
* Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre esigenze in offerte tecniche qualificate;
* Raccomandare soluzioni tecniche ottimali ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione problemi) per clienti;
* Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per offrire assistenza, anche alla progettazione di reti idrauliche;
* Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione quando necessario;
* Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche;
* Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti;
* Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci;
* Monitorare tendenze di mercato e attività della concorrenza.
Requisiti minimi:
* Diploma di scuola superiore o laurea in campo pertinente;
* Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione;
* Ottime capacità di comunicazione e presentazione;
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team;
* Disponibilità a viaggiare e partecipare ad eventi e fiere, anche all’estero.
#J-18808-Ljbffr