La risorsa collaborerà con Architecna Engineering, società di ingegneria e architettura specializzata nel settore tramviario ed aeroportuale, per la commessa di Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza afferenti le opere di realizzazione delle Linee Tramviarie di Firenze.
Tra le attività assegnate rientreranno:
* sorveglianza e programmazione dei lavori in conformità delle prescrizioni stabilite nel capitolato speciale d'appalto
* verificare, in collaborazione con il Responsabile Controllo Qualità Materiali, la validità dei documenti di accompagnamento delle forniture di materiali
* verificare che le apparecchiature e gli impianti abbiano superato le fasi di collaudo prescritte dal controllo di qualità e dalle normative vigenti
* controllare le attività dei subappaltatori relativamente all'esecuzione dei lavori
* gestire l'intera fase di collaudo dei lavori e assistere alle prove in sito
* predisporre, unitamente al referente contabile, gli atti contabili ed eseguire le misurazioni necessarie per la quantificazione dei lavori
Si richiede la presenza costante in cantiere, oltre all'iscrizione all'albo professionale di appartenenza (geometri, architetti, ingegneri, periti industriali).
Rapporto Salari - Siccome non è specificato un salario base o un range, si rimanda alla discussione con i candidati interessati
Descrizione del ruolo - Selezioniamo professionisti esperti per svolgere un ruolo cruciale nell'ambito della direzione dei lavori e coordinamento sicurezza. Ci aspettiamo dai nostri candidati un profondo senso di responsabilità, la capacità di analizzare complessi progetti, elaborare soluzioni efficaci e garantire l'esecuzione corretta dei lavori.
Competenze richieste e qualifiche - Il candidato ideale deve possedere una buona conoscenza dei metodi e procedure di direzione dei lavori, dei requisiti legali e regolamentari sulle prestazioni dei lavori pubblici e sulla gestione dell'impatto ambientale. Sarà valutato anche il suo background tecnico, nella gestione del personale, leadership, problem-solving e comunicazione efficace.
Vantaggi - Il nostro team è impegnato a offrire un ambiente di lavoro stimolante, dove ogni membro può crescere e svilupparsi professionalmente. Inoltre, avrete accesso a corsi di formazione continua e opportunità di progressione nelle carriere.
Altro - Per essere selezionati, i candidati devono avere esperienza nella gestione dei progetti complessi, amministrativi e coordinamento degli stakeholders. Sarebbe auspicabile una conoscenza avanzata dei software di gestione dei progetti e comunicazione.