JUNIOR BRAND MANAGER La figura, rispondendo al Brand Manager, si occuperà di: - Corretta attuazione della strategia di Marketing sui prodotti di riferimento nel rispetto delle linee guida della strategia di gruppo. - Gestione del portafoglio prodotti in collaborazione con il Brand Manager e definizione di gamme prodotti, relativo posizionamento e segmentazione includendo anche le politiche di pricing, interfacciandosi con i dipartimenti di Operation, Sales e Finance. - Redazione dei report di vendita mensili con analisi delle performance dei brand, dell’avanzamento del piano di marca e dello spending Dovrà inoltre: - Effettuare regolarmente ricerche di mercato per raccogliere dati importanti sul marchio, con il supporto di banche dati e ricerche quali Nielsen, IRI, IWSR - Sviluppare piani personalizzati di gestione del marchio per ciascun prodotto e presentare mensilmente sintesi aggiornate sull’esposizione dei brand. - Collaborare strettamente con diverse agenzie media per gestire campagne di brand marketing Requisiti: - mínima esperienza come Brand Manager o Product Manager all' interno di aziende del mondo FMCG (preferibilmente anche nel settore Food & Beverage); - ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); - capacità di utilizzare il pacchetto office, in particolare Excel. Completano il profilo: - Laurea triennale in Economia, Marketing, Management o settore affine; - Minimo 1 anno di esperienza nella gestione del marchio o del prodotto;: - Forti competenze nella gestione di progetti e capacità di analisi; - Eccezionali capacità di presentazione verbale e di report; - Interesse e passione per il settore beverage - una conoscenza approfondita di alcune categorie del mondo spirits (es. whisky e/o rum) in termini di heritage, materie prime, produzione e profili sensoriali, sarà considerato titolo preferenziale; Sede di lavoro: Genova Contratto: inserimento diretto presso azienda cliente a tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì