- Posti di lavoro per Consulente commerciale in ...
31036 Sala, Veneto OSM Edilizia Venezia-Rovigo
Inserito 5 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
OSM Edilizia, divisione territoriale di Open Source Management, è alla ricerca di unConsulente Commerciale con partita IVA, esperto nel settore edile e propenso alle vendite, da inserire nel team Venezia-Rovigo.
La figura ideale:
- Esperienza comprovata nel settore edile
- Capacità di costruire relazioni di fiducia con il cliente
- Attitudine commerciale orientata ai risultati
- Voglia di crescere professionalmente
Responsabilità:
Dopo un percorso di formazione e affiancamento operativo, ti occuperai di:
- Vendere servizi di consulenza alle imprese edili
- Ascoltare, comprendere e proporre soluzioni personalizzate
- Costruire e consolidare relazioni durature con i clienti
- Compenso fisso mensile + provvigioni fino al 40-50% su tutte le vendite
- Sistema di incentivi strutturato: possibilità di guadagnare 65.000€ già dal primo anno, fino a 80.000€ negli anni successivi
- Affiancamenti e formazione continua per supportare la tua crescita professionale
- Un team dinamico, motivato e orientato ai risultati
- Piano carriera chiaro e misurabile con opportunità concrete di crescita personale ed economica
Se vuoi entrare a far parte di un’organizzazione solida e in crescita, candidati ora!
Consulente Commerciale
Luogo di lavoro: Vittorio Veneto
Cerchi lavoro in ambito commerciale?
Potremmo avere l’opportunità giusta per te!
Noi di Gi Group, cerchiamo per azienda cliente settore Information Technology
Consulente Commerciale Printing
Formazione:
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli similari
La figura si occuperà di:
Consulenza legata all’analisi delle infrastrutture già esistenti dai clienti
Gestione del portafoglio clienti esistente e sviluppo della rete commerciale
Conduzione trattative commerciali nello specifico ambito.
Registrazione informazioni su specifici sistemi aziendali
Le caratteristiche vincenti:
Conoscenza del mondo Printing Office
Esperienza precedente: esperienza nel settore delle vendite B2B
Conoscenza del settore: familiarità con i servizi printing office
Abilità di comunicazione: eccellenti capacità di negoziazione e presentazione
Orientamento ai risultati: forte spinta al raggiungimento e superamento degli obiettivi di vendita.
Problem-solving: capacità di analizzare situazioni complesse e proporre soluzioni innovative.
Conoscenza base lingua inglese
Se ti riconosci in questo profilo e stai cercando una nuova opportunità di lavoro, inviaci la tua candidatura!
Cosa offriamo:
Contratto con compenso competitivo e bonus legati ai risultati.
Opportunità di crescita professionale in un settore in rapida evoluzione.
Aggiornamento continuo per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tecnologie.
Ambiente dinamico e collaborativo, dove le tue idee contano davvero.
Luogo di lavoro :
Vittorio Veneto (TV)
Se sei pronto/a a mettere in gioco le tue competenze e affrontare nuove sfide, candidati ora per un'opportunità stimolante!
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
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Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Vittorio Veneto
Inserito 12 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Mérieux NutriSciences Italia, appartenente a Institut Mérieux, è impegnata a livello globale nella salvaguardia della salute dei consumatori e della sostenibilità, offrendo un'ampia gamma di test laboratoriali e servizi consulenziali nei settori alimentare, farmaceutico, packaging, cosmetico, ambientale.
Giovane e dinamica, nonostante gli oltre 40 anni di storia, Mérieux NutriSciences Italia opera nel rispetto di elevati standard etici e di qualità e accoglie con favore l'opportunità di coinvolgere giovani talenti, che contribuiscono in modo significativo all'innovazione e alla crescita sostenibile dell’azienda.
Per la divisione Training & Consulting il profilo di un/a Consulente Tecnico-Commerciale in house per lo sviluppo operativo del business legato ai servizi di consulenza in ambito Sistemi di Gestione QHSE, Sicurezza Alimentare, Etica, Sostenibilità e Parità di Genere nel triveneto.
La figura sarà inserita in azienda in riferimento alla ns. sede di Resana (TV) :
- Contratto Tempo Determinato full time 12 mesi con ampie prospettive o Indeterminato a seconda del profilo ed expertise del candidato
- Inquadramento: Impiegato/a
- Mansione: Consulente Tecnico Commerciale in house
- CCNL Studi Professionali applicato a Chelab Srl
Sviluppo operativo del business dell’area consulenza e formazione con un focus specifico sull’ampliamento del portafoglio clienti e sviluppo delle relazioni commerciali con i clienti attivi in linea con l’evoluzione dei loro bisogni. Partecipazione ai progetti di consulenza interna con redazione di documentazione di sistema.
Implementare i piani commerciali per l’incremento delle vendite di servizi di consulenza finalizzati all’individuazione di nuovi segmenti, potenziali clienti e opportunità di crescita. Supporto nei progetti di consulenza interni e rendicontazione dei progetti esterni.
Perseguire gli obiettivi aziendali e di area negli atteggiamenti e nelle modalità di lavoro.
- Mappatura territoriale ed individuazione dei diversi target commerciali
- Acquisizione e sviluppo nuovi clienti nel territorio di competenza
- Sviluppo dei clienti attivi e azioni di continua fidelizzazione
- Elaborazione di proposte tecnico-economiche, visite commerciali, reportistica, azioni di follow up
- Cooperazione continuativa e mirata con i team tecnici per garantire un’offerta integrata e su misura per il cliente
- Supporto operativo nei progetti di consulenza
- Partecipazione a fiere, eventi, webinar e workshop per la promozione dei servizi
- Pregressa esperienza operativa o commerciale nei servizi di consulenza nell’ambito dei sistemi di gestione e sicurezza alimentare (requisito fondamentale)
- Ottime capacità relazionali, di negoziazione e comunicazione
- Orientamento ai risultati
- Disponibilità alla mobilità sul territorio commerciale di competenza (nord est)
- Propensione a collaborare efficacemente in team
- Capacità di organizzazione e rendicontazione del lavoro
- Attitudine al cambiamento e flessibilità
- Residenza limitrofa (max. 30 km da sede centrale Resana)
- Esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli commerciali o tecnici in ambito certificazioni o consulenza;
- Laurea preferibilmente in discipline scientifiche, ingegneristiche o economiche;
- Conoscenza dei principali standard e normative in ambito QHSE (es. ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001), Sicurezza Alimentare e schemi Food (IFS, BRCGS, ISO 22000 ecc) sostenibilità (es. SA8000, ESG, LCA, ISO 14064, ISO 14067 ecc), parità di genere (es. UNI PdR 125);
Siamo Nims S.p.A., una Società del Gruppo Lavazza con sede a Padova, un fatturato di 125 milioni di euro e 140 dipendenti.
Ci distinguiamo per la proposta di prodotti esclusivi (non presenti in altri canali di vendita) e innovativi rispetto alla concorrenza:
- la linea Lavazza in Black con capsule di caffè e macchine in comodato d’uso
- la linea Star Tap con sistemi di filtrazione dell’acqua
Serviamo oltre 300.000 consumatori in tutta Italia attraverso una rete vendita capillare di agenti e incaricati alla vendita con un contratto di collaborazione diretto con Nims.
Brand, qualità e servizio al consumatore sono decisamente i nostri punti di forza!
Chi cerchiamo
Per un importante progetto di espansione commerciale di Treviso e provincia, cerchiamo Agenti di Commercio motivati, determinati e orientati ai risultati.
Il focus principale sarà il canale B2B: uffici, negozi, aziende e attività professionali.
Il profilo ideale
- Esperienza (anche breve) nel settore vendite o in ruoli a contatto con il pubblico
- Mentalità imprenditoriale con forte orientamento al risultato
- Desiderio di rappresentare Brand prestigiosi e passione per il mondo del caffè
- Autonomia, organizzazione e voglia di mettersi in gioco
- Possibilità di proporre una gamma di prodotti a Brand Lavazza in Black e Star Tap che si collocano in mercati che crescono, anno su anno, a doppia cifra
- Formazione gratuita, affiancamento costante e strumenti digitali per gestire e sviluppare la tua attività
- Supporto nello sviluppo del portafoglio clienti anche con nominativi provenienti da continue attività di lead generation
- Provvigioni competitive, premi a obiettivo e supporto economico concreto nella fase di avvio. Il modello di business e la fidelizzazione del cliente permettono di beneficiare di provvigioni e premi continuativi negli anni sul portafogli creato
Candidati ora!
Unisciti a Nims – Gruppo Lavazza e scopri quanto può crescere la tua carriera, partendo da un caffè!
Siamo nati nel 2023 con un’idea chiara: rendere il fotovoltaico più veloce, accessibile e trasparente.
In un settore ancora troppo lento, burocratico e pieno di promesse vaghe, abbiamo deciso di partire da zero — senza capitali esterni — e costruire tutto in modo sostenibile.
Siamo in bootstrapping, ma cresciamo come se avessimo raccolto milioni.
In meno di due anni siamo passati da 0 a 30 persone, abbiamo realizzato oltre 300 impianti fotovoltaici, e oggi installiamo in meno di 15 giorni lavorativi (vs i 60+ della media di settore).
Siamo solo all’inizio, ma con una direzione già chiara: vogliamo costruire un’azienda che realizza 3.000 impianti fotovoltaici B2C all’anno, con l’obiettivo di espanderci progressivamente anche nel mercato B2B.
Chi stiamo cercando e qualche dettaglio sulla posizione
Per il territorio del Veneto, siamo alla ricerca di un Consulente di Vendita con precedente esperienza nel settore dell'efficientamento energetico (fotovoltaico, pompe di calore etc.).
Ecco le principali responsabilità e attività
- Sarai responsabile della gestione degli appuntamenti forniti dall'azienda, seguendo ogni opportunità e sviluppandola in base alle necessità del cliente;
- Incontrerai i clienti per fornire una consulenza personalizzata, analizzando le loro esigenze e proponendo soluzioni ad hoc basate sui prodotti e servizi dell'azienda;
- Sarai il punto di riferimento per il cliente in ogni fase del processo, dalla prima consultazione fino alla conclusione della vendita, garantendo un'esperienza fluida e soddisfacente;
- È tua responsabilità redigere report dettagliati sui tuoi appuntamenti e sulle trattative, per monitorare i progressi e garantire che tutte le informazioni siano tracciate e aggiornate;
- Farai visite di cortesia al pacchetto a tua disposizione per ottenere recensioni e svolgere attività di cross-selling e up-selling ;
- Dopo aver chiuso un deal, ti occuperai di sviluppare il referral marketing sul tuo pacchetto clienti.
- Sei un ottimo compagno di squadra. Non c’è spazio per gli individualismi;
- Hai grande volontà di metterti in gioco;
- Sai gestire una trattativa senza timore;
- Hai una buona dialettica;
- Sei una persona organizzata;
- Ti concentri sulla soluzione e non sul problema;
Ci piacerebbe se
- Avessi già lavorato nel settore efficientamento energetico (fotovoltaico, pompe di calore etc.) ;
- Fossi già in possesso di Partita IVA ;
- Avessi disponibilità immediata a saltare a bordo.
Ma alla fine, cosa offriamo?
- Contratto di Agenzia con un lordo provvigionale tra gli 60.000€ ed i 120.000€.
- Appuntamenti fissati super profilati dal nostro team sales interno, attualmente la % di chiusura è del 30% su appuntamento
- Il 40% di provvigione sull’overpricing rispetto al prezzo di listino.
- Formazione continua sul settore energetico insieme al nostro Sales Manager che ha oltre 30 anni di esperienza nell’ambito vendite e più di 15 anni nel settore energetico
- Premi al raggiungimento degli obiettivi di squadra e singoli.
- Post-vendita gestito dal nostro customer service a 5.
- Un clima aziendale sereno ed accogliente
- Farai parte di una realtà in forte crescita dove sarai uno dei protagonisti
- 2-3 appuntamenti al giorno garantiti quando sarai a regime.
Cosa ci devi inviare
Il solito CV.
ps: sarebbe ben gradito se ci invii anche una lettera di presentazione ad :)
Speriamo di vederti presto. Nel mentre vieni a conoscerci meglio su tabo-energia.it :)
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati, in possesso dei requisiti richiesti possono inviare un allegato del CV, specificando il riferimento ed autorizzando il trattamento dei propri dati (196/03).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA
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