Overview Stern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un / una : Commercial Manager – Settore Fotovoltaico / Eolico (Area Spagna) per entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e / o eolici in Spagna. Stiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale / finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici. Riportando al Senior Commercial Manager, il Commercial Manager farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e / o eolici. Il ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di spagnola. Responsabilità principali Monitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili. Redazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi. Produzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset. Gestione e supervisione dei contratti di O&M (Operations & Maintenance) e dei servizi relativi alle società operative. Supporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione. Gestione di sinistri assicurativi e / o richieste di garanzia per conto della società di progetto. Collaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche. Organizzazione delle assemblee societarie : preparazione, esecuzione e follow-up. Requisiti e competenze richieste Formazione in ambito commerciale / finanziario o qualifica equivalente. Prime esperienze professionali in ambito amministrativo, gestione operativa o ruoli simili. Attitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza. Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft Office. Conoscenza fluente dello spagnolo; La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. Eccellenti capacità relazionali e comunicative. Attitudine al lavoro in team. La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team aziendale. Sede di lavoro: Parma J-18808-Ljbffr