_Alfio Bardolla Training Group _ricerca e seleziona: - n. 1 COPYWRITER (specializzato in Direct Marketing) in Libera Professione su MILANO L’Azienda e i suoi valori: Alfio Bardolla Training Group, leader europeo nella formazione finanziaria personale, ha aiutato e formato oltre 65.000 persone attraverso seminari, corsi e programmi di coaching personalizzati. Spieghiamo come gestire i propri risparmi ed il proprio patrimonio finanziario, scegliere i migliori metodi e sviluppare le corrette strategie per prendere decisioni efficaci, generare denaro e svincolare il proprio tempo dalla produzione di quest’ultimo. La nostra missione è permettere alle persone di realizzare i propri sogni, vivere appieno la propria vita, attraverso lo sviluppo della propria cultura finanziaria per una gestione consapevole delle finanze personali. Azienda quotata nel segmento AIM di BorsaItaliana e definita “Best Place to Work” nel 2020, presente in Italia, Spagna, America Latina e UK. La nostra cultura aziendale si basa su determinazione, autonomia, flessibilità ed un forte senso di gratitudine e di rispetto per gli altri. Pertanto, ci rivolgiamo a risorse che condividano tali valori e che vogliano sposare la nostra realtà, condividendone il messaggio, la positività e l’energia. Etica, orientamento al risultato e formazione continua rappresentano il cuore pulsante della società, la quale crede fortemente nel valore umano come fondamenta della professionalità dei propri servizi ed offre la possibilità di svolgere uno stimolante percorso di carriera ed entrare a far parte di una realtà in fase di continua crescita, unendosi ad un team giovane e dinamico, in un contesto internazionale inclusivo, ed accedendo ad un sistema retributivo competitivo. ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ La risorsa avrà la responsabilità di sviluppare e scrivere contenuti testuali di direct marketing che risultino chiari, persuasivi ed efficaci, e lavorerà a stretto contatto con altri membri del team creativo di Alfio Bardolla Training Group, come designer grafici, growth hacker e media buyer. - Pianificazione del lavoro e ricerca su argomenti specifici, mercati di riferimento, pubblico target e concorrenti; - Scrittura di Copy in ottica direct marketing per la realizzazione di Landing Page, Squeeze Page, Sales Page o DEM; - Revisione ed editing dei testi per garantire che siano chiari, accurati, persuasivi e privi di errori grammaticali o ortografici; - Riunioni con il Team Creativo per discutere strategie, concetti creativi e linee guida di progetto. REQUISITI - Perfetta padronanza della lingua italiana; - Pregressa esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo; - Conoscenza dei principi di Direct Marketing; - Conoscenza delle tecniche di scrittura persuasiva; - Conoscenza di framework per lo sviluppo di landing page, video adv, video sales letter; - Conoscenza dell’industria della formazione non convenzionale ed esperienza nella scrittura per la vendita di infoprodotti; - Spiccate doti organizzative e di comunicazione efficace; - Precisione, accuratezza e velocità d’esecuzione; - Disponibilità a lavorare in presenza, presso la nostra sede di Milano. Verranno richiesti track record rilevanti su operazioni di marketing attraverso i testi realizzati e un portfolio di DEM e Landing Page. ORARIO Lun-Ven - dalle 09:00 alle 18:00 Modalità di lavoro: in presenza INQUADRAMENTO Contratto di consulenza, Collaborazione in P.Iva COMPENSO ANNUALE LORDO € 30/40K Il compenso sarà commisurato all'eventuale esperienza maturata dalla risorsa e valutato in sede di colloquio finale con l'azienda. Benefit Aziendali: - Accesso completo alla nostra formazione SEDE DI LAVORO Milano (Zona Ripamonti/Lorenzini) Aut. Min. Prot. N.F205S530526 del 26.07.2022 Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA Retribuzione: €30.000,00 - €40.000,00 all'anno Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Domande di preselezione: - Sei disponibile per una collaborazione full time in P.Iva? - Sei disponibile a lavorare in presenza presso la sede aziendale in Via Pietrasanta 14, Milano? Esperienza: - Copywriting: 3 anni (Preferenziale) - direct marketing: 3 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)