Responsibilities Elaborare strategia di presentazione immagine e contenuti prodotto, per implementazione vendita E-commerce (Amazon e shop on-line) Far produrre, in base alle strategie approvate e coordinandosi con Ufficio Immagine, materiali (immagini, video) che popoleranno gli shop-online per catturare l’attenzione dell’utente e apportare valore aggiunto alla vendita. Ideazione e gestione di testi e contenuti per innovare la presenza delle descrizioni dei nostri prodotti per vendita E-commerce. Controllare aggiornamenti contenuti nei vari shop-online verificando completezza di immagini, taglie, presenza varianti prodotto, warning, contenuti sicurezza, etc Definire classificazioni per articoli e visualizzazione sequenza Web per vendita shop online. Individuazione di potenziali prodotti novità da lanciare sul mercato, in base alle analisi dei competitors e alle recensioni degli articoli più visualizzati. In collaborazione con fotografo, creazione di linee guida su come fotografare gli articoli novità / rifacimenti old item, conoscendo il risultato finale che si vuole ottenere per ottimizzare l’effetto finale dell’immagine su E-commerce. (es. come truccare i modelli, quanto spazio lasciare tra obiettivo e soggetto, che angolazione dare al prodotto per rendere al meglio scatti still life / indossati). REQUISITI PROFILO Preferibilmente laurea in Scienze dell’Economia con indirizzo E-commerce, Digital Marketing o affini; Esperienza mínima due anni e ottima conoscenza della vendita su Amazon; ottima conoscenza delle dinamiche dei principali social media e dell’E-commerce; buona conoscenza dell’inglese; ottimo uso pacchetto Office; orientamento alla generazione di contenuti creativi ed al raggiungimento degli obiettivi; gestione in autonomia dei progetti assegnati; passione e curiosità per i trend social : del mondo della costumistica; degli articoli per feste, della comunicazione online e offline. Contratto di lavoro : Tempo pieno Disponibilità : Turno diurno J-18808-Ljbffr