Intrawelt ha aperto una nuova posizione lavorativa per rafforzare la propria presenza nel mercato dei servizi linguistici, acquisendo nuovi clienti e consolidando le relazioni esistenti. Stiamo cercando un / a Business Development Manager – Responsabile Vendite con competenze in ambito economico. La risorsa dovrà coordinare e monitorare le attività rivolte alla clientela italiana ed estera, lavorando a stretto contatto con la Direzione, per sviluppare una strategia di mercato sostenibile e a lungo termine. Il posto di lavoro è da remoto, preferibilmente con sede nelle città di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, ma sono considerate altre sedi. La persona selezionata riferirà direttamente alla Direzione aziendale e collaborerà con i Project Manager interni. Responsabilità e mansioni Generare nuove opportunità commerciali tramite campagne online e offline, networking e fiere di settore; Gestire tariffe e trattative con nuovi clienti; Creare e mantenere una rete di relazioni con la clientela; Fornire assistenza ai clienti e gestire le aspettative con il team amministrativo e di project management; Gestire la corrispondenza e le attività di clienti importanti, amministrando i dati tramite il CRM di Intrawelt; Collaborare con la Direzione per attuare strategie commerciali, identificare opportunità, chiudere trattative, motivare il team di vendita e promuovere la crescita aziendale; Preparare report di vendita. Esperienza e competenze Laurea triennale e/o magistrale in economia aziendale, marketing o settori affini; Preferibile esperienza di 3-5 anni in marketing, amministrazione e vendite nel settore dei servizi B2B; Ottime capacità di analisi dei dati e gestione di elementi statistici; Esperienza nella definizione di campagne di marketing e nella preparazione di documentazione per bandi di gara; Conoscenza di tecniche di vendita e gestione di trattative con clienti di fascia alta; Spiccate capacità comunicative e fiuto commerciale; Conoscenza della lingua inglese; una seconda lingua straniera è un plus; Ottima padronanza di MS Office, in particolare Excel e PowerPoint; conoscenza di software di grafica e montaggio video è un vantaggio. Retribuzione Le condizioni saranno definite in base all'esperienza del candidato. La posizione non è un lavoro subordinato, ma prevede un contratto di agenzia o di rappresentanza. J-18808-Ljbffr