Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un/ una Digital Product Manager – UX/UI design
Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno dell’area Customer, dove l’ufficio Digital Channels (di cui il team eServices fa parte) è impegnato in iniziative di innovazione, trasformazione e semplificazione nell’ottica di diventare sempre più Partner per i nostri clienti.
All’interno del team Digital eServices la risorsa si occuperà di:
·Lavorare in modalità waterfall/ibrida (mix waterfall-agile) e contribuire attivamente nelle fasi di co-design stimolando la discussione sulla definizione di funzionalità innovative per i canali self di vendita e gestione.
·Raccogliere requisiti business e utente per la definizione di servizi e processi digitali seguendo i paradigmi del design thinking.
·Definire le priorità e gestire il backlog delle attività al fine di massimizzare il valore per i clienti coordinandosi con i vari stakeholder sui tempi di rilascio in produzione.
·Lavorare con un team di architetti, sviluppatori, design e colleghi di diverse direzioni aziendali per comprendere la fattibilità di nuovi prodotti e servizi garantendo una esperienza integrata e coerente con gli altri canali distributivi.
·Gestire il processo di definizione di una UX distintiva e innovativa, oltre che dei processi di creazione di wireframe e prototipazione di nuove soluzioni.
·Gestire autonomamente progetti di sviluppo di nuovi processi online oltre che i rapporti con i fornitori coinvolti nei processi di user experience & product design.
·Condurre meeting con clienti interni per definire requisiti ed individuare nuove iniziative specialmente nella forma di Design Workshop con responsabilità di creatore e/o moderatore.
·Garantire i rilasci E2E, inclusi UAT e supporto bug fixing oltre che monitorare i kpi delle piattaforme in gestione per garantirne evoluzioni necessarie e adoption. Svolgere analisi di funnel e customer journey per migliorare l’esperienza degli utenti online
·Aggiornarsi costantemente sulle normative in tema di Aree Clienti e App nel settore insurance e assicurarne la conformità
Il ruolo prevedere relazioni con le diverse direzioni aziendali, fornitori, Agenti, Broker
Your Profile
Qualifications :
·Laurea in Economia/Graphic&Digital Design/Marketing/Informatica
·Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
·Specializzazione in Web Analytics
·Mercato di provenienza: settore dei servizi finanziari o in società di consulenza
Compentenze tecniche:
·HTML, CSS e JavaScript
·A/B testing – optimization tools
·Content Management System
·Jira – Confluence - Asana
·Figma – Miro – Sketch – Invision
·Inglese fluente
·Specializzazione tramite Master/Certificazioni o esperienza lavorativa in Digital Strategy, User Experience Design, Scrum Product Owner
·Esperienza lavorativa pregressa in modalità Waterfall e Agile
Skill Relazionali:
·Gestione del tempo e delle priorità
·Problem solving e autonomia
·Orientamento ai dettagli
·Leadership & Stakeholder management
·Ottime doti comunicative
·Curiosità e desiderio di apprendere in maniera continua le ultime tecnologie e best practices per metterle in pratica
·Pensiero strategico: comprendere l'obiettivo aziendale più ampio, collegando l'analisi dei dati alle strategie digitali ed agli obiettivi di business
·Project Management
About AXA
Ti piacerebbesvegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione elavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivereuna vita migliore?
In AXA ciimpegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamoalla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che voglionoprendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.
Insieme potremosfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovativecompagnie del settore - a fare cose ancora più grandi.
In un mondo incontinua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri dipendentied i nostri distributori anticipano ilcambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuribisogni dei nostri 107 milioni di clienti.
About the Entity
Con collaboratori e 95 milioni di clienti in 50 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione.
La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.
In Italia oltre di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.
What We Offer
In AXA Italia, ogni giorno rappresenta una nuova opportunità per crescere in un contesto dinamico e collaborativo. Promuoviamo un ambiente inclusivo dove la tua voce conta e le unicità di ognuno sono valorizzate. Insieme, possiamo affrontare le sfide del futuro ed agire per il progresso umano proteggendo ciò che conta!