Job Description:
In questo ruolo, sarai parte di un team commerciale dinamico e si occuperai di supportare le attività di back office.
Le tue responsabilità includevano:
* Redazione e gestione delle offerte commerciali in collaborazione con il team vendite;
* Inserimento e aggiornamento degli ordini nel gestionale aziendale;
* Monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini fino alla consegna;
* Comunicazione quotidiana con clienti italiani ed esteri, prevalentemente in lingua inglese;
* Supporto amministrativo e documentale alle attività commerciali;
* Collaborazione con i reparti produzione, logistica e amministrazione per garantire un flusso operativo efficiente.
Richieste:
Per essere idoneo a questa posizione, dovrai avere:
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel back office commerciale;
* Capacità di lettura del disegno tecnico;
* Provenienza dal settore metalmeccanico;
* Buona padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* Familiarità con sistemi ERP;
* Attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità.
Valori aggiuntivi possono includere:
* Conoscenza della lingua francese e/o tedesca;
* Esperienza nell'utilizzo di CRM, in particolare Salesforce.