Riconosciuto tra i protagonisti del settore cosmetico a livello globale, il nostro cliente opera da anni come partner di riferimento per Brand affermati, Indie Beauty, celebrity brands e noti make-up artist. In un’ottica di potenziamento della Direzione Marketing, siamo stati incaricati della selezione di un/una:
PRODUCT MARKETING MANAGER
La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del prodotto cosmetico, contribuendo attivamente allo sviluppo, al posizionamento e al successo commerciale delle referenze. R&D, Commerciale, Produzione, Controllo Qualità, Packaging
Esterne : Clienti, Fornitori, Agenzie Creative, Media Partner
La risorsa, con comprovata esperienza nel settore cosmetico, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle strategie di marketing di prodotto, con focus su:
Analisi di mercato e benchmark di settore per identificare trend, opportunità e bisogni del consumatore
Collaborazione con R&D per lo sviluppo di nuove formulazioni in linea con le richieste del mercato
Coordinamento delle attività di go-to-market e supporto alle vendite (materiali, argomentari, tool B2B e B2C)
Raccolta di insight post-lancio e ottimizzazione continua delle performance di prodotto
Collaborazione trasversale con il Trade Marketing per l’attuazione di piani promozionali efficaci nei canali di vendita
Laurea in Marketing, Economia o discipline affini
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di Product Marketing nel settore cosmetico, preferibilmente nel contoterzismo
Solida conoscenza delle dinamiche di sviluppo prodotto e delle logiche di posizionamento
Inglese fluente (gradita la conoscenza del francese)
Orario di lavoro : full time, lunedì – venerdì con orario 8.CCNL Chimico – Contratto a tempo indeterminato
Pacchetto retributivo a budget : definito sulla base dell’esperienza e delle competenze emerse in fase di selezione