Ali Spa
Addetto/a Back Office Commerciale - Settore Arredobagno (Richiesta Ottima Conoscenza della Lingua Inglese)
Il nostro cliente è un'affermata realtà specializzata nella commercializzazione di soluzioni di alta qualità per l'arredobagno, con una resistente presenza sul mercato nazionale e internazionale.
Per potenziare il nostro il team di supporto alle vendite, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a al Back Office Commerciale proattivo/a e orientato/a al cliente, con un'ottima padronanza della lingua inglese.
La persona selezionata, riportando al Responsabile Commerciale, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione Completa degli Ordini: dall'inserimento a gestionale (ERP) al monitoraggio dell'evasione e al follow-up.
- Interfaccia con Clienti e Agenti (Italia ed Estero): Fornire supporto e assistenza su prodotti, disponibilità, prezzi e stati d'ordine, principalmente via telefono ed e-mail.
- Gestione Documentazione Commerciale: Preparazione, emissione e archiviazione di offerte, conferme d'ordine, preventivi e documenti di spedizione.
- Coordinamento Interno: Collaborare attivamente con l'ufficio tecnico, la logistica e la produzione per garantire il rispetto delle tempistiche di consegna.
- Gestione Post-Vendita: Curare la gestione dei resi e dei reclami, garantendo un elevato standard di servizio.
- Aggiornamento Dati: Mantenimento e costante aggiornamento delle anagrafiche clienti e del CRM aziendale.
Requisiti Richiesti:
- Esperienza Precedente: Almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo di Back Office Commerciale, preferibilmente nel settore arredo, arredobagno, o settori affini.
- Lingue: Ottima e fluente conoscenza della lingua Inglese (parlata e scritta). La conoscenza di una seconda lingua straniera (es. Francese, Tedesco o Spagnolo) sarà considerata un plus.
- Competenze Informatiche: Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e dimestichezza con l'uso di gestionali ERP.
- Formazione: Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito economico, linguistico o gestionale).
- Soft Skills: Precisione, affidabilità, capacità organizzative, proattività e spiccate doti comunicative e relazionali.
Cosa Offriamo:
- Inserimento con contratto a tempo determinato finalizzato alla successiva assunzione a tempo indeterminato
- Retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza e alle competenze maturate.
- Ambiente di lavoro sereno e collaborativo, in un settore di pregio del Made in Italy.
- Concrete opportunità di crescita qualificato.
Sede di Lavoro: Civita Castellana
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
Settore: Vendite
Ruolo: Commerciale/Vendite
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Livello di istruzione: Laurea Triennale
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto