Overview
Nected Ricerca e Selezione cerca per un proprio cliente di Mestre (VE), un KAM (Key Account Manager), preferibilmente con esperienza nel settore ICT.
Il nostro cliente nasce a Mestre (VE) a fine anni ’90 ed è oggi un IT System Integrator e Managed Services Provider (MSP) che offre a medie e grandi aziende soluzioni ad alta affidabilità per semplificare la governance IT, supportandole nella costruzione di un modello di business competitivo grazie a un IT stabile e sicuro. L’azienda sta vivendo un periodo di forte trasformazione del suo business model che la porterà a cambiare il valore della sua offerta sul mercato.
Responsabilità principali
* Posizione
* Ruolo
* Nell’ambito di un rafforzamento della struttura commerciale la figura cercata riporterà direttamente al CSO.
* Focalizzazione del KAM volta al mantenimento e allo sviluppo della customer base attraverso attività di up-selling e cross-selling e, attraverso attività mirate, all’acquisizione di nuovi clienti.
* Interpretare le esigenze del Prospect / Cliente;
* Collaborare con la struttura di prevendita per la definizione dei requisiti e la predisposizione della soluzione tecnologica più idonea;
* Sviluppare relazioni strategiche e a lungo termine con i clienti;
* Analizzare, redigere e negoziare l’offerta commerciale;
* Contrattualizzare e concludere la vendita;
* Predisporre statistiche e dati riferiti ai clienti / mercati di riferimento;
* Supportare lo sviluppo delle strategie commerciali;
* Condividere in modo proattivo le informazioni e proporre soluzioni utili a migliorare l’offering dell’azienda;
* Mappare il territorio con l’obiettivo di ampliare il portafoglio clienti;
* Promuovere attività di sviluppo commerciale.
Requisiti
* Esperienza mínima di 3 anni nella vendita consulenziale di servizi e soluzioni, preferibilmente nel settore ICT;
* Competenza nel coltivare relazioni coi clienti, mantenendo contatto continuo con i clienti per la proposizione di soluzioni innovative;
* Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e allo sviluppo commerciale;
* Inglese fluente;
* Completano il profilo ottime doti relazionali, approccio orientato al risultato, organizzazione, proattività e capacità di generare una relazione con il cliente solida, fornendo un servizio di valore.
Nice to have
* Costituisce titolo preferenziale precedente esperienza e / o certificazione su alcuni dei seguenti ambiti tecnologici :
* Sistemi di Virtualizzazione
* Telecomunicazioni
* Networking
* Cloud computing
* Servizi Datacenter
* IT e system integration
* Cybersecurity
Offerta
* Contratto a tempo indeterminato, CCNL Terziario : Distribuzione e Servizi.
* Livello e RAL commisurati alla seniority e alle competenze acquisite, ma comunque superiore ai 40K + premi;
* Retribuzione fissa più variabile composto da indicatori concreti e rilevanti;
* Budget aggiuntivo per sostenere la formazione per migliorare competenze tecniche e trasversali.
* Lavoro in team e confronto quotidiano con professionisti (interni ed esterni all’azienda) nell'ambito di TLC, Data Center, Infrastructure e software;
* La possibilità di fornire soluzioni a clienti e prospect, di proporre progetti innovativi tailor made, programmando un percorso di upgrading tecnologico.
* Modalità di lavoro : full time, forma ibrida (sede + smart working). Sede di lavoro : Mestre (VE). Poiché i clienti sono nel raggio di 150Km. da Mestre, è richiesto il domicilio nell’area.
#J-18808-Ljbffr