Theras Lifetech, dopo anni di successi nelle tecnologie dedicate alla cura del Diabete e del Dolore cronico, ha lanciato la nuova Business Unit "Weight Management", che punta alla diffusione di un nuovo e rivoluzionario prodotto coadiuvante la gestione del peso, a breve supportato dal lancio di tecnologie digitali.
Per la costruzione del team, cerchiamo una figura di Account Manager sulle regione Emilia-Romagna.
Chi Siamo
Theras è un'azienda italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete, dolore cronico ed obesità. L'azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale. Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane, quali Dexcom e Insulet, per l'area terapeutica del Diabete, Nevro, che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico, e Gelesis per l'area terapeutica della gestione del peso. La società rientra tra le prime 50 aziende in tutta Europa nella classifica Europe's Fastest Growing Companies del Financial Times e da 5 anni sta ricevendo premi e riconoscimenti per le performance gestionali e l'affidabilità finanziaria.
Lavorare in Theras:
Far parte del gruppo Theras significa entrare in una realtà in cui vi è la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire attivamente e a tutti i livelli con idee e progetti; i nostri collaboratori divengono protagonisti non solo della propria crescita personale e professionale, ma anche della crescita dell'organizzazione stessa.
Theras vanta un team di persone appassionate ed un ambiente unico: creiamo gruppi di lavoro con competenze ed esperienze diverse, favoriamo la condivisione e la cooperazione, offriamo un'organizzazione chiara e snella, per far sì che le idee di valore possano rapidamente divenire realtà. Abbracciamo il miglioramento continuo: abbiamo introdotto metodologie per la revisione dei processi a partire dai contributi e suggerimenti del singolo, che è considerato il maggior esperto del processo in cui opera. Crediamo fermamente nel valore della formazione: disegniamo piani formativi sulle esigenze delle singole funzioni e persone, per accompagnare la loro crescita; offriamo supporto e formazione costante ai manager, affinché possano prepararsi a sfide sempre più complesse e guidare la crescita delle proprie persone, costruendo team e relazioni basate su fiducia, responsabilizzazione e condivisione degli obiettivi.
Chi è e cosa fa la/il Account Manager?
Il/la Account Manager, riportando direttamente al BU Director, si occuperà delle seguenti attività:
* Sviluppo degli obiettivi commerciali: mantiene il focus sugli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di propria competenza, consolidando le relazioni commerciali con le farmacie della zona, e operando con responsabilità diretta sulle trattative commerciali.
* Gestione del territorio: Copertura completa della zona di riferimento, mappatura e sviluppo di relazioni commerciali con le farmacie e con i medici specialisti, consolidamento delle relazioni esistenti.
* Promozione scientifica: Informazione tecnica e scientifica, consulenza commerciale, presentazioni di prodotto.
* Collaborazione di squadra: Lavoro in sinergia con il team di vendita e il Direttore della BU per raggiungere gli obiettivi aziendali.
* Analisi dei dati: Elaborazione di report periodici e utilizzo dei dati per ottimizzare le strategie commerciali, mappatura e analisi della concorrenza, gestione dell'inventario.
Laurea in ambito medico/sanitario/scientifico
Esperienza pregressa in informazione medico-scientifica nel settore farmaceutico/nutraceutico/dispositivi medici
Esperienza diretta nelle vendite verso farmacie e specialisti
Ottime capacità di vendita e sviluppo del punto vendita
Padronanza degli strumenti informatici e delle applicazioni mobile
Eccellenti capacità comunicative e relazionali
Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio assegnato
Cosa offriamo:
Assunzione diretta;
Auto aziendale ad uso promiscuo;
Tablet e telefono aziendale;
Piano di incentivazione;
Formazione continua.
Theras promuove un ambiente di lavoro equo, rispettoso delle diversità ed inclusivo per tutte le persone, a partire dal processo di selezione. Tutte le candidature, indipendentemente da etnia, genere, orientamento sessuale, religione, verranno valutate esclusivamente in base alle loro qualifiche, competenze ed esperienze.