Commercialista - Consulenza Patrimoniale e Family Office Sede di lavoro: Firenze (Zona Centro Storico) Settore: Consulenza Professionale / Studi Commercialisti Rif.: 250801 Descrizione dell'offerta Per affermato e moderno Studio Professionale situato nel cuore di Firenze, ricerchiamo un/una Commercialista fortemente motivato/a a specializzarsi nell'ambito della consulenza d'alto livello per patrimoni familiari. La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e strutturato, dove si occuperà della gestione tecnica degli adempimenti fiscali, con l'opportunità di approfondire tematiche strategiche quali i passaggi generazionali e il wealth management. Responsabilità e Mansioni
Predisposizione e controllo di tutte le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali (Modello Redditi, IVA, Irap, 730, 770) per persone fisiche e giuridiche. Gestione della contabilità di imprese, professionisti ed Enti non commerciali. Gestione di pratiche Infocamere (deposito bilanci, variazioni societarie). Supporto tecnico alla consulenza in ambito Wealth Management, Successioni, Passaggi Generazionali e Protezione del Patrimonio. Nota: Non è richiesta l'autonomia nella chiusura del bilancio d'esercizio, ma è necessaria una solida competenza sulla parte dichiarativa.
Requisiti richiesti
Titolo di studio: Laurea in materie economiche e abilitazione alla professione di Commercialista. Partita IVA: È richiesta l'operatività come libero professionista (non è obbligatoria l'iscrizione all'Albo). Esperienza: Almeno 2-3 anni maturati presso studi professionali modernamente organizzati. Competenze Tecniche: Profonda conoscenza del Testo Unico delle imposte sui redditi, della materia IVA e del sistema tributario in generale. Sistemi Informativi: Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del gestionale TeamSystem. Soft Skills: Forte passione per la materia, precisione, capacità analitiche e attitudine al lavoro in team per obiettivi e scadenze. Contratto: Collaborazione professionale a Partita IVA. Impegno: Full-time IN PRESENZA Compenso: Retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate. Sviluppo: Possibilità di crescita professionale in ambiti di consulenza specialistica e di prestigio.
Inserimento: Immediato. Gli interessati possono inviare il proprio CV a: ariannamezzini@iqmselezione.it citando il riferimento 250801. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr