Il nostro cliente è una
solida azienda umbra
, attiva a livello nazionale nella
progettazione,
realizzazione e assistenza di impianti di automazione, controllo accessi e apparecchiature per la gestione della sosta
di grandi strutture. Grazie a
tecnologie costantemente aggiornate
e a un
team altamente qualificato
, l'azienda è riconosciuta come
partner affidabile e innovativo
nel settore della gestione della sosta.
In funzione del forte sviluppo e per ampliamento organico stiamo cercando una figura di
COORDINATORE AREA COMMERCIALE (Servizi Integrati)
Sede: Perugia
Mission del ruolo
La risorsa, riportando direttamente alla
Direzione Aziendale
, avrà il compito di
coordinare il team commerciale
,
gestire le relazioni con i clienti
e
supportare la definizione delle strategie di sviluppo commerciale
, garantendo l'efficacia delle attività di vendita e il raggiungimento degli obiettivi economici.
Responsabilità principali
* Coordinare e gestire il team commerciale interno ed esterno (area manager);
* Analisi delle esigenze del cliente e progettazione di
soluzioni integrate;
* Supervisionare il processo di vendita assicurando il raggiungimento dei target prefissati;
* Gestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente;
* Analizzare i risultati di vendita e predisporre report periodici per la direzione;
* Gestire il sistema gestionale commerciale e CRM;
* Collaborare con le funzioni
marketing
e
produzione
per l'allineamento delle strategie;
* Gestire trattative commerciali con
clienti chiave
;
* Coordinare le attività relative alla partecipazione dell'azienda a
gare d'appalto
.
Competenze e caratteristiche
* Laurea in
Economia, Marketing o discipline affini
(preferenziale);
* Esperienza consolidata in ruoli commerciali o di coordinamento vendite (3/5 anni);
* Esperienza nella vendita di servizi integrati e/o nella gestione di offerte complesse;
* Ottime capacità di
leadership
e gestione di team;
* Orientamento al risultato e forte capacità di
problem solving
;
* Eccellenti competenze comunicative e di negoziazione;
* Buona conoscenza dei principali strumenti
CRM
e del pacchetto
Microsoft Office
;
* Conoscenza di base dell'
inglese commerciale
.
Cosa offriamo
* Contratto finalizzato al
TEMPO INDETERMINATO;
* Inserimento in una
realtà strutturata e innovativa
;
* Ambiente dinamico e orientato alla crescita professionale;
* Retribuzione commisurata alle competenze e alla seniority.
Candidati ora
per entrare a far parte di un'azienda in continua evoluzione nel settore della gestione della sosta Invia il tuo curriculum con cover letter a e sarai contattato per un colloquio conoscitivo.