24Bottles cerca un* Copywriter Intern da inserire nel proprio team! Siamo un’azienda certificata BCorp e Società Benefit, riconosciuta a livello internazionale per il design distintivo dei nostri prodotti e per l’impegno in ambito ambientale e sociale. Crediamo che il design sia uno strumento di cambiamento positivo: lavoriamo con passione per promuovere equità, inclusione e sostenibilità. Siamo alla ricerca di un Copywriter Intern* a supporto del team Brand & Communication nella creazione e redazione di contenuti omnicanale, contribuendo alla coerenza narrativa e al tono di voce del brand. La risorsa ideale avrà l’possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, gestendo il calendario editoriale social e supportando la community online, in sinergia con il team creativo e di comunicazione. Parteciperà inoltre alla generazione di idee per campagne e attivazioni digitali, contribuendo in modo concreto all’evoluzione del brand. Redazione e adattamento delle copy per i canali social e digitali del brand (Instagram, LinkedIn, newsletter, sito web, display e richieste trade marketing) con diretta supervisione del Brand Manager. Aggiornamento e gestione del calendario editoriale social, in collaborazione con Brand Manager. Supporto alla produzione dei contenuti per campagne. Ricerca e benchmarking di tendenze e linguaggi rilevanti per il tone of voice del brand. Stesura testi per materiali di comunicazione integrata (ADV, newsletter, eventi, OOH). Collaborazione con il team grafico e PR per garantire coerenza tra messaggio e visual. Community Management: supporto nella gestione di commenti e messaggi diretti sui canali social di 24Bottles, assicurando una comunicazione coerente, tempestiva e in linea con il tone of voice del brand. E supporto nel monitoring e reportistica dei social media. Ottima conoscenza della lingua inglese (francese o tedesco saranno considerati un plus). Laurea in Comunicazione, Lingue, Economia e Marketing. Interesse verso le tematiche di sostenibilità per uno stile di vita a basso impatto ambientale. Conoscenza di base delle tematiche legate agli SDGS / Agenda ONU 2030 e al tema della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR). Passione per i social media (Instagram, TikTok, YouTube, Twitch) e curiosità verso le nuove tendenze digitali. Interesse per il design e forte sensibilità per l’identità e il linguaggio del brand. Un ambiente di lavoro giovane, stimolante e inclusivo. Formazione continua. L’opportunità di lavorare in un’azienda riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti e per le sue grafiche distintive, curate in ogni dettaglio.