 
        
        NAM SpA Societ di Ricerca e Selezione ricerca per importante azienda metalmeccanica, operante per commessa nel settore chimico-farmaceutico con sede legale in Como, ricerca e seleziona per la sede operativa di Fiorenzuola d’Arda (PC) un/una: 
 
AREA MANAGER JUNIOR 
 
Requisiti richiesti 
•Laurea in ingegneria chimica/meccanica o diploma in perito chimico 
•Esperienza pregressa di 2/3 anni in contesti similari (settore chimico-farmaceutico) di lavoro a commessa 
•Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – gradite anche altre lingue (preferenza per il tedesco e lo spagnolo) 
•Conoscenza dei principali strumenti informatici 
•Gradita conoscenza di Autocad (e del disegno 2d) 
•Massima flessibilit e indipendenza 
•Capacit di mediazione 
•Proattivit 
•Attitudine commerciale, orientamento al risultato e alla soddisfazione del cliente 
•Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi 
•Disponibilit a trasferte giornaliere e settimanali su territorio nazionale ed internazionale 
•Residenza nella provincia di Como o limitrofe 
Attivit assegnate 
La persona selezionata, rispondendo al Responsabile Commerciale, sar inserita in un contesto di formazione ed affiancamento con l’obiettivo di seguire personalmente clienti e relative commesse. 
Le principali attivit da svolgere saranno: 
•Mantenimento portafoglio clienti esistenti e sviluppo nuove aree 
•Stesura delle specifiche tecniche e dei disegni preliminari per nuove offerte dal punto di vista tecnico e dl funzionamento degli impianti 
•Preparazione e gestione dell’offerta commerciale fino ad acquisizione ordine 
•Gestione commerciale della commessa fino a completamento fornitura 
•Ricerca, gestione e supporto ad agenti 
•Partecipazione a fiere ed eventi di settore 
Si offre contratto e retribuzione in linea con le competenze, tra i 35 e 45 k. 
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parit di trattamento. 
NAM Spa è un’Agenzia per il lavoro che opera su tutto il territorio nazionale. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, i professionisti Nam sono accomunati da una stessa vision che si traduce in un modello operativo vincente, dove candidati, aziende e lavoratori “Cambiano le regole del gioco”: poche, semplici, ma imprescindibili, nell’interesse e nel rispetto di tutti i partecipanti. 
Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R.138).