Live ticket è un Sistema di Biglietteria Automatizzata per l’emissione e stampa di biglietti di ingresso nelle attività di Spettacolo e di Intrattenimento, presente sul mercato fin dal 1997 e certificata SIAE dal 2003, oggi è punto di riferimento in Italia con oltre 100.000 eventi gestiti annualmente.
Per potenziare il nostro reparto commerciale ricerchiamo un Consulente Commerciale IT, che possa contribuire attivamente alla nostra crescita, entrando a far parte di una realtà dinamica e consolidata.
Obiettivo del ruolo:
Sarai inserito nel reparto commerciale con i seguenti obiettivi:
Sviluppo portafoglio clienti: Sarai responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti nel mercato B2B, presentando le nostre soluzioni di biglietteria e servizi digitali con un approccio consulenziale e orientato alle esigenze del cliente, implementando anche strategie di cross-selling e up-selling, proponendo servizi aggiuntivi e soluzioni personalizzate per massimizzare il loro potenziale.
Elaborazione proposte commerciali : sarai responsabile dell’analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione alle specificità del loro contesto operativo e dell’elaborazione di proposte commerciali su misura. Agirai da tramite tra cliente e team tecnico, fornendo indicazioni puntuali e comprensibili
Gestione e fidelizzazione: Diventerai il punto di riferimento per i clienti acquisiti, pre e post vendita, accompagnandoli nelle fasi di attivazione del servizio e garantendo un supporto costante per la loro piena soddisfazione.
Promozione e miglioramento : Promuovere il software presso clienti potenziali e attivi, illustrando in modo chiaro e convincente le funzionalità, anche partecipando a incontri, fiere e demo, raccogliendo anche feedback utili per il miglioramento del prodotto
Requisiti richiesti:
Buona comprensione delle logiche di funzionamento di software gestionali, e di comprendere e comunicare concetti tecnici, anche complessi
Familiarità con l’ambiente digitale, strumenti CRM, software di presentazione e comunicazione online
Eccellenti capacità relazionali e comunicative
Attitudine all’ascolto e all’analisi delle esigenze
Precisione nella trasmissione delle informazioni al team tecnico
Empatia, autonomia e problem solving
Capacità di lavorare in team interfunzionali (commerciale/tecnico)
Titoli di studio ed esperienze preferenziali:
Diploma o laurea in ambito tecnico, gestionale o economico
Conoscenze informatiche acquisite anche tramite esperienza pratica
Preferibile esperienza pregressa in settori e ruoli simili (consulenza commerciale, vendite B2B, servizi digitali, account IT)
Valutabili anche profili junior con forte predisposizione all’apprendimento e passione per il settore
Cosa Offriamo :
Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato presso la nostra sede
Un ambiente di lavoro stimolante e in crescita.
Un percorso di formazione e affiancamento sui nostri servizi.
Concrete opportunità di crescita professionale.
Un pacchetto retributivo e benefit commisurati all'esperienza e ai risultati.