Head Hunter/Talent Acquisition/Recruiter Specialist presso Laminazione Sottile
Descrizione
Il Category Manager, riportando al Purchasing Senior Manager e coordinando le attività del suo team, sarà responsabile della gestione strategica delle categorie di acquisto di propria competenza, garantendo l'ottimizzazione dei costi, l'efficienza operativa e la conformità alle politiche aziendali.
Responsabilità
* Definire ed implementare i piani strategici per le categorie in linea con gli obiettivi aziendali
* Collaborare strettamente con il Purchase Senior Manager per pianificare e progettare strategie di acquisto allineate con gli obiettivi corporate e la direzione strategica dell'azienda
* Sviluppare e implementare strategie di acquisto globali per le categorie: CAPEX, nuovi impianti, opere edili, manutenzioni e ricambi
* Identificare opportunità di crescita e mitigare i rischi all'interno delle categorie assegnate
* Condurre ricerche di mercato per comprendere le attività dei concorrenti e le tendenze del settore
* Eseguire analisi di mercato e di spesa, selezione e sviluppo dei fornitori, gestione del rischio
* Sviluppare e mantenere relazioni solide con i fornitori, negoziando i contratti per garantire prezzi, qualità e livelli di servizio ottimali
* Monitorare le prestazioni dei fornitori e il rispetto degli accordi
* Confrontare i dati dell’area di riferimento con gli standard aziendali, target prefissati e benchmark di settore per capire se ci sono scostamenti significativi
* Coordinare il team di riferimento al raggiungimento degli obiettivi di area
* Contribuire alle attività ESG per promuovere una supply chain sostenibile
* Interagire con il business per ottimizzare i costi d’acquisto della propria area, attraverso l’individuazione e l’implementazione di progetti di sviluppo e innovazione prodotto/fornitore
* Supervisionare i livelli di inventario per garantire la disponibilità minimizzando il surplus
Requisiti
* Laurea in Ingegneria/Economia
* Esperienza comprovata di almeno 5-7 anni nel ruolo preferibilmente nel settore Industriale
* Comprovata capacità di pensiero strategico e allineamento delle strategie di acquisto con gli obiettivi aziendali a lungo termine
* Esperienza nella collaborazione con il top management per lo sviluppo di strategie corporate
* Ottima conoscenza dei processi di procurement, delle tecniche e dei principali fattori di costo per diversi tipi di forniture
* Conoscenza dei modelli di contratto e delle sue principali caratteristiche e KPI
* Ottimo conoscenza dell'inglese
* Conoscenza avanzata nell'utilizzo di SAP o sistemi di gestione degli acquisti simili
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel) e predisposizione all'utilizzo di strumenti informatici
Completano il profilo: capacità strategiche, abilità di negoziazione, capacità relazionali, teamworking, orientamento al risultato e capacità di lavorare in un ambiente dinamico.
Sede di lavoro: Provincia di Caserta (CE)
Tipologia di contratto: Tipologia Contrattuale, Ral e Benefit da valutare in base all’esperienza del candidato
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