Il candidato ideale per il ruolo di Area Manager è una risorsa con esperienza nella gestione di reti vendita, preferibilmente composte da agenti plurimandatari. Ottima padronanza del canale GDO, in particolare dei clienti dell'Area 3 Nielsen, è richiesta.
E' necessaria attitudine all'attività di analisi, sensibilità commerciale e spirito imprenditoriale.
La responsabilità del budget di vendita e del raggiungimento degli obiettivi di sviluppo commerciale nell'area di riferimento sono affidati al candidato.
Il candidato dovrà coordinare e guidare attivamente il parco agenti plurimandatari, garantendo la migliore copertura territoriale reclutando nuovi agenti dove necessario.
Sarà anche responsabile della gestione delle trattative con i clienti e delle attività promozionali con la GDO.
Azioni pianificate saranno aggiornate periodicamente alla Direzione Commerciale sull'andamento dell'area.
E' richiesta comprovata esperienza di vendita nel settore food e beverage.
Conoscenza commerciale della zona di ricerca ed il domicilio nello stesso territorio sono requisiti essenziali.
L'empatia, la curiosità e la leadership sono considerate doti fondamentali per il successo in questo ruolo.