PIl gruppo FAAC, leader nel business dell’automazione accessi con oltre 3.800 persone impiegate in 5 continenti, 18 siti produttivi in Europa, 50 filiali commerciali nei principali paesi ed un network di oltre 80 paesi serviti da distributori ufficiali, per potenziare il suo organico sta ricercando un/una strongTechnical Support Specialist /strong. /ppLa risorsa verrà inserita all’interno della Filiale Commerciale FAAC di strongTorino /strong. /ppIn particolare la risorsa inserita, collaborando con i/le funzionari/e commerciali ed i/le promotori/promotrici tecnici/tecniche di filiale, e con il team di Assistenza Tecnica presente sul territorio nazionale, supporterà la conduzione commerciale garantendo un’assistenza tecnica altamente qualificata e fortemente orientata alla clientela, coordinandosi con l’HeadQuarter nell’assistenza e nella formazione a livello nazionale. /ppstrongAttività principali: /strong /pulliGarantire assistenza tecnica su tutti i canali di contatto con FAAC (sito web, mail, telefono, social media, video-chat, chat, …) /liliAssicurare un servizio di assistenza tecnica pre e post vendita, su tutta la gamma dei prodotti per il mercato Italia (FAAC, Genius, Magnetic). /liliGestione del ticketing tramite software dedicato (Contatta) /liliGestione e controllo del livello di customer satisfaction dei servizi erogati dai centri autorizzati FAAC (garanzie, riparazioni interne di motori, servizi sul campo, …) /liliPianificazione ed esecuzione di eventi tecnici formativi (interna ed esterna) alla clientela /liliSopralluoghi sul campo, schedulazione ed esecuzione delle visite periodiche sulla clientela del territorio /liliConsulenza per l’avvio degli impianti complessi /liliFormazione alla rete commerciale e agli installatori di area sugli aspetti tecnici della gamma prodotti /li /ulpstrongCompetenze e requisiti richiesti: /strong /pulliDiploma di perito tecnico /liliEsperienza precedente di almeno 3 anni in ambito di Assistenza Tecnica o Service nell’ambito elettrico/elettronico o tecnologici /liliForte orientamento alla clientela, doti relazionali e proattività /liliCapacità di lavorare in gruppo /liliDinamicità operativa e capacità di lavorare sotto pressione /liliPredisposizione al lavoro di squadra e flessibilità /liliProblem solving nella gestione immediata e risolutiva di problematiche operative /liliDisponibilità ad effettuare trasferte /li /ulpemAt FAAC Technologies, our commitment to equality and inclusion reflects our intention to cultivate a work environment that acknowledges and values the uniqueness of each individual and embraces diversity in all its forms. The position is open to candidates from all backgrounds, regardless of ethnicity, gender (Law 903/77), sexual orientation, or disability. Apply now and help us create a workplace where everyone feels valued and included. /em /p #J-18808-Ljbffr