PbProfilo /b /ppIl nostro Cliente è una giovane realtà aziendale che da oltre 10 anni supporta aziende nazionali ed internazionali in progetti di sostenibilità e mobilità. La mission è ridurre l'impatto ambientale e migliorare il benessere delle persone e dei lavoratori attraverso servizi consulenziali e soluzioni tecnologiche di alto valore. /p pTra i servizi offerti alle aziende vi sono il calcolo della carbon footprint, la redazione di piani di decarbonizzazione, l’elaborazione di strategie di compensazione mirate ed efficaci, l’analisi della mobilità dei dipendenti, la redazione dei Piani Spostamenti Casa-Lavoro, nonché la riduzione delle emissioni Scope 1 legate alla flotta aziendale e delle emissioni Scope 3 relative agli spostamenti Casa-Lavoro. /p pIn una prospettiva di consolidamento e sviluppo sul mercato nazionale abbiamo ricevuto incarico di supportare l’Azienda nella individuazione di una figura di : /p pstrongESG_ SALES MANAGER /strong /p presponsabile delleattività di vendita e sviluppo del business sul mercato della sostenibilità e dei suoi servizi. /p pstrongI compiti principali del profilo /strong in questione saranno: /pulliGestire le attività di vendita su prospect; /liliRaggiungere gli obiettivi di vendita in accordo con i KPI aziendali; /liliIdentificare e contattare potenziali clienti per presentare prodotti/servizi e proporre soluzioni adatte alle loro esigenze; /liliCondurre presentazioni e dimostrazioni dei prodotti/servizi per i potenziali clienti; /liliSvolgere un ruolo attivo nella preparazione dell’offerta e nella definizione dei contratti collaborando con altri dipartimenti, come il marketing, supporto tecnico, legal, per garantire un'esperienza cliente coerente e soddisfacente; /liliMonitorare le tendenze di mercato e identificare opportunità di vendita; /liliMantenere record accurati delle attività di vendita e fornire report periodici sulle performance. /liliMonitorare il livello di soddisfazione del cliente; /liliFavorire il team work e lo spirito di collaborazione all’interno del Gruppo. /li /ul brpbResponsabilità /b /pbrpbSkill e Professionalità /b /ppbChe cosa è richiesto? /b /pulliLaurea /liliConoscenza della lingua inglese scritta e parlata; /liliComprovata esperienza nel ruolo di Sales Account maturata nel mercato B2B; /liliConoscenza approfondita degli strumenti di lavoro: CRM, suite Office, lead database; /liliEsperienza nel settore del Welfare Aziendale e mercato Large Enterprises B2B; /liliConoscenza del contesto competitivo: MaaS, CSR, Mobility Management, offerta dei competitors e delle normative di riferimento nazionali ed europee. /li /ulpbSoft skills richieste /b /pulliOrientamento all'obiettivo; /liliSpiccate doti comunicative e di negoziazione; /liliAffidabilità e time management; /liliProattività e problem solving; /liliCapacità di lavorare in team. /li /ulbrpbBenefit /b /ppIl profilo individuato verrà assunto come dipendente con un contratto a tempo indeterminato. /ppSarà impegnato full time e potrà gestire il proprio lavoro preferibilmente in presenza presso la sede romana dell’Azienda cliente, ma si possono valutare anche persone disponibili a gestire le attività da altre città in remoto con frequenti trasferte in sede a Roma. /ppE’ previsto un trattamento retributivo fisso in funzione del CCNL Commercio, cui si andrà ad aggiungere una quota variabile commisurata al raggiungimento dei targets assegnati. /ppLa RAL offerta sarà basata sull’inquadramento attuale della risorsa prescelta. Sono previsti benefits come cellulare aziendale e ticket restaurant. /ppSede di lavoro: bROMA /b /pbrpbInformazioni Aggiuntive /b /ppI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). /ppATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. /ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). /pbr#J-18808-Ljbffr