Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Digital product manager

Milano
Tannico
Product manager
Pubblicato il 29 luglio
Descrizione

Join to apply for the Digital Product Manager role at Tannico

Chi siamo

Tannico è nato come uno dei primi e-commerce di vino in Italia, e in pochi anni è diventato il leader del mercato grazie a una selezione accurata di etichette. Da semplice piattaforma online, si è evoluto in un brand che abbraccia la cultura del vino in tutte le sue sfaccettature, rompendo gli schemi del settore enologico con un linguaggio fresco e innovativo, mantenendo sempre un grande rispetto per le cantine, grandi e piccole.

Oggi contiamo oltre 500.000 clienti fedeli, 10 milioni di bottiglie spedite negli ultimi cinque anni in 23 Paesi, e siamo presenti anche in Francia tramite VALAP (Vente à la Propriété). Nel dicembre 2022, siamo stati acquisiti dalla Joint Venture tra Campari Group & Moët Hennessy (Gruppo LVMH) con l’obiettivo di diventare il leader europeo nel commercio online di vini e spirits di alta gamma.

Oltre al nostro e-commerce, abbiamo sviluppato una serie di servizi B2C e B2B, tra cui il Tannico Wine Bar a Milano, la piattaforma WinePlatform dedicata alle cantine, i corsi di vino della Tannico Flying School, e le Master Experience per gli appassionati del settore. Crediamo fortemente nel potenziale del nostro team, che con passione, rispetto, coraggio e determinazione, continua a innovare questo settore.

Cosa cerchiamo

Stiamo ricercando un CRO & Product Manager da inserire all’interno del dipartimento marketing con diretto riporto al CMO. La figura sarà responsabile di guidare l’ottimizzazione del conversion rate e l’evoluzione del front-end digitale (web e app), lavorando in stretta collaborazione con il team di sviluppo, partner esterni UX / UI e data science.

Responsabilità

* Definire e implementare la strategia di CRO, con focus sul miglioramento continuo delle metriche chiave di performance (conversion rate, AOV, funnel completion).
* Gestire e prioritizzare il backlog di sviluppo front-end in ottica evolutiva, garantendo il rilascio di nuove funzionalità, ottimizzazioni e miglioramenti continui dell’esperienza utente.
* Analizzare in profondità i comportamenti dei clienti attraverso strumenti di tracking quali Hotjar e PostHog, con il supporto del team data science.
* Progettare, coordinare e monitorare esperimenti A / B e multivariate test, valutandone l’impatto sulle metriche di business.
* Collaborare con agenzie e professionisti esterni di UX / UI per garantire un’esperienza coerente, intuitiva e di qualità su tutti i touchpoint digitali.
* Monitorare costantemente il funzionamento del funnel di conversione e definire interventi correttivi e migliorativi sulla base di insight quantitativi e qualitativi.
* Proporre e sviluppare nuove soluzioni per l’ottimizzazione del checkout, la riduzione della frizione e l’incremento dei tassi di engagement e retention.
* Definire le specifiche funzionali per i progetti di evoluzione front-end e coordinare l’implementazione con il team di sviluppo interno.
* Redigere la documentazione dei test e delle attività, condividendo insight e risultati con il team marketing e con i principali stakeholder.
* Contribuire all’adozione e al perfezionamento di strumenti di tracciamento, analisi comportamentale e user research, in collaborazione con il team data science.

Requisiti

* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di CRO, Product Management o e-commerce optimization.
* Solida conoscenza delle best practice di conversion rate optimization e di user experience design.
* Esperienza nella gestione di A / B test e nella definizione di roadmap di prodotto in contesti digitali complessi.
* Familiarità con strumenti di analisi comportamentale e di tracciamento (Hotjar, PostHog, GA4, ecc.).
* Competenza nell’analisi dati e capacità di definire metriche e KPI di conversione.
* Capacità di lavorare in stretta collaborazione con sviluppatori front-end, designer UX / UI e analisti dati.
* Mentalità orientata al miglioramento continuo, approccio analitico e attenzione al dettaglio.
* Ottime capacità organizzative e comunicative, proattività e spirito di collaborazione.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Costituisce un plus l’esperienza in contesti e-commerce multibrand, la conoscenza di Shopify e Algolia

Seniority level

Mid-Senior level

Employment type

Full-time

Job function

Marketing

Industries

Software Development

Referrals increase your chances of interviewing at Tannico by 2x

Get notified about new Digital Product Manager jobs in Milan, Lombardy, Italy .

Senior Product Manager - Payments Solutions

We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.

J-18808-Ljbffr

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Product manager
Settimo Milanese
EXECO - Lavorare felici
Product manager
Offerta simile
Digital product manager
Milano
Free2move eSolutions
Product manager
Offerta simile
Product manager internship
San Donato Milanese
Contratto a tempo indeterminato
Stage
Toyota Material Handling Manufacturing Italy SpA
Product manager
Offerte simili
Lavoro Marketing a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Marketing > Lavoro Product manager > Lavoro Product manager a Milano > Digital Product Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva