Per società operante in ambito sanitario nel settore delle forniture ospedaliere, si valuta da inserire in organico una figura con mansioni di addetto ufficio contabile. La risorsa selezionata si dovrà occupare di: - fatturazione attiva e passiva; - registrazione fatture; - redazione di scritture contabili di base; - tenuta della contabilità generale ordinaria in Partita Doppia; - Controllo delle discrepanze fra ordini di acquisto, merce ricevuta e fatture dei fornitori; - Conoscenza pratiche Intrastat; - Liquidazione mensile IVA e Cespiti, rilevazione ritenute acconto, calcolo bolli; Scritture di assestamento per chiusura bilancio ante-imposte; Conoscenza dei più comuni schemi di bilancio riclassificati e preparazione di reporting mensile; - predisposizione di tutti i dati necessari per i bilanci mensili; Elaborazione F24 mensili; - Controllo e gestione scadenze fiscaliLa risorsa sarà inserita in un contesto rinomato e stimolante e si occuperà di tutte le attività di coordinamento dell’ufficio contabile.La figura ha inoltre abilità nella gestione contabile del ciclo attivo e passivo fino al bilancio con conoscenza dei principali software volti ad ottimizzare il processo.Si propone contratto di assunzione diretta con la struttura a tempo indeterminato.Maggiori dettagli saranno specificati in fase di colloquio conoscitivo.Requisiti e competenze: - Laurea in discipline economiche - Maturata esperienza in ambito amministrativo/contabile - Ottime capacità comunicative, relazionali e di mediazione - Conoscenza del pacchetto Office e strumenti di posta elettronica - Buona capacità di Problem Solving - Eventuale esperienza pregressa in aziende del settore sanitario L’offerta di lavoro si rivolge ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006). Sede di lavoro: Palermo - immediata disponibilità full time, da lunedì a venerdì Per società operante in ambito sanitario nel settore delle forniture ospedaliere, si valuta da inserire in organico una figura con mansioni di addetto ufficio finanziario e controllo di gestione. La risorsa selezionata si dovrà occupare di: Ruolo e mansione: - verifica e gestione della documentazione contrattuale; - pianificazione e definizione del budget e controllo dei costi. - Budgeting e analisi degli scostamenti. - utilizzo e conoscenza portale telematico delle gare MePA; - predisposizione della documentazione amministrativa di gara; - predisposizione della documentazione di qualifica negli albi dei clienti; - gestione delle informazioni aziendali e monitoraggio dei portali telematici dei clienti; - supporto alla predisposizione di documenti istituzionali e societari; - gestione sistemi di qualità aziendale ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001, SA8000; - gestione del processo contrattuale aziendale; - monitoraggio delle iniziative e delle procedure di gara; - contribuire alla gestione del processo di budgeting e di forecasting - definire e misurare appositi indicatori - predisporre documentazioni e reportistiche a supporto dell’analisi dei dati - effettuare presentazioni di analisi e commento ai dati a supporto di altre funzioni e della Proprietà - monitorare l’andamento delle diverse aree aziendali/centri di costo tramite l’analisi dello scostamento tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti - mantenere aggiornate le informazioni a sistema - interfacciarsi con fornitori esterni (es. software house, società di consulenza, ecc.) per attività ordinarie e straordinarie (es. estrazioni dati, reportistica, progetti ICT ecc.) - coinvolta nel processo di pianificazione, monitoring e review degli obiettivi economico-finanziari al fine di supportare la Direzione aziendale nella presa di decisioni Requisiti: Requisiti Obbligatori - Laurea di primo livello (triennale) negli ambiti economia, management, amministrazione finanza e controllo o ingegneria gestionale; - Esperienza lavorativa di almeno 6 mesi, o svolgimento di uno stage, in mansione similare; - Ottima padronanza degli strumenti Office, in particolare Excel; Requisiti Preferenziali - Indirizzo degli studi superiori: ragioneria - Laurea Specialistica in discipline economiche o in ingegneria - Esperienza pregressa o interesse nel settore sanitario - Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e orale; gradita conoscenza di una seconda lingua, scritta e orale L’offerta di lavoro si rivolge ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006). Sede di lavoro: Palermo - immediata disponibilità full time, da lunedì a venerdì Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio) Esperienza: - contabile: 1 anno (Obbligatorio) - amministrativo/contabile: 1 anno (Obbligatorio)