La nostra Società Cliente, principale Player dell’industria farmaceutica italiana, riconosciuta a livello nazionale e internazionale per la qualità ed efficacia del suo ampio portfolio prodotti, sta cercando per il mercato italiano un / una
La risorsa, riportando direttamente al Marketing Manager, supporterà lo sviluppo e la realizzazione del Marketing Plan per i prodotti assegnati di una o più aree terapeutiche, tra cui Gastroenterologia, Urologia, Ginecologia e Pediatria.
In particolare, la risorsa dovrà :
* definire e implementare le strategie di marketing assegnati, in linea con gli obiettivi dell'area terapeutica e gli obiettivi aziendali;
* monitorare e analizzare il mercato, la concorrenza e le richieste degli stakeholders per identificare opportunità di crescita e ottimizzare il posizionamento dei prodotti assegnati;
* gestire le performance di vendita : monitoraggio dei dati di vendita, ROI ed efficacia promozionale;
* contribuire alla pianificazione del budget e supervisionare la gestione degli investimenti, garantendo l’allineamento con gli obiettivi assegnati;
* coordinare lo sviluppo e l'esecuzione di campagne di comunicazione e marketing e relative alla creazione di materiali dedicati a specifici segmenti di clientela (Ex : MMG, Gastroenterologi, Pediatri, Ginecologi);
* sviluppare strategie di comunicazione personalizzate;
* collaborare con la forza vendita fornendo contenuti formativi e strumenti di marketing a supporto di una comunicazione efficace del prodotto;
* collaborare in modo interfunzionale con i dipartimenti Vendite, Medico, Regolatorio e Accesso al Mercato per garantire coerenza e conformità in tutte le attività di marketing.
* Laurea in discipline scientifiche;
* esperienza di almeno di 3 anni nel settore farmaceutico, con una solida esperienza sia nel segmento Rx (farmaci da prescrizione) che nel marketing al consumo (canale farmacia / vendita al dettaglio);
* ottime capacità analitiche e profonda comprensione delle dinamiche del mercato farmaceutico;
* capacità di lavorare efficacemente all'interno dei team e tra diverse organizzazioni;
* ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Si richiede disponibile a viaggiare a livello nazionale (10-20% del tempo) e, occasionalmente, a livello internazionale.
Ricerca di carattere urgente.
Sede di lavoro : Milano / Bologna.
Completano il profilo : ottime doti di comunicazione, capacità approfondita di analisi e lettura del mercato, attitudine al problem solving e di lavoro in Team.
I profili che non risponderanno ai requisiti richiesti, non saranno presi in considerazione.
Gli interessati sono pregati di inviare come allegato in formato Word, dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lgs. 276 / 2003) per e-mail ad AEFFE - Sviluppo Risorse Umane - Via Carducci n. 36 - 20123 Milano - Autorizzazione Min. del Lavoro n. 942 / RS - Rif : Brand Manager 07 / 25.
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