PLa nostra storia inizia nel 1893, e da allora migliaia di persone si sono avvicendate intorno ai telai dell’azienda, con le loro diverse idee e progetti. Eppure, oggi è possibile riassumere questa ricchezza in due concetti: innovazione e creatività. Mantenendo questo obiettivo, e perseguendolo con passione costante, l’azienda ha negli anni diversificato la sua produzione, sviluppando, oltre al settore tessile, anche quello chimico. Fu una scelta strategica importante, avvenuta negli anni ’50, che aprì poi la strada alla nobilitazione tessile. Nella seconda metà del Novecento, tra gli anni ’70 e gli anni ’90, questa integrazione ha fatto sì che si potesse potenziare lo sviluppo della ricerca nelle sezioni dedicate alla pelletteria, agli accessori, all’abbigliamento, alla calzatura, fino all’automotive. /ppbr/ppLimonta SpA, nell’ambito di un complessivo piano di potenziamento, sta cercando un: /ppbr/ppbResponsabile Comunicazione Marketing /b /ppbr/ppche avrà la responsabilità di: /ppbr/pullicreare piani strategici per garantire che il messaggio dell'azienda sia coerente e allineato con gli obiettivi aziendali; /lilisviluppare e gestire budget per le campagne di comunicazione; /liliassistere l’area commerciale in tutti i progetti specifici di business, in Italia e all’estero, definendo e governando le attività di comunicazione ad essi riferite; /lilistabilire e mantenere rapporti con media, clienti, partner e stakeholder, curando la reputazione dell'azienda; /liliprodurre e supervisionare la creazione di contenuti per vari canali, come comunicati stampa, articoli, post sui social media e materiali promozionali. /liligestire un team esterno di professionisti della comunicazione, come, content creation agency, copywriter e social media manager; /lilimonitorare e analizzare l'efficacia delle strategie di comunicazione, apportando miglioramenti basati sui dati raccolti; /li /ulpbr/ppIl candidato ideale è un giovane con spiccate capacità analitiche ed organizzative, laureatosi a pieni voti in Marketing Management o Scienze della Comunicazione e possiede le seguenti competenze: /ppbr/pp· conoscenza delle principali metodologie di analisi e comparazione dei mercati; /pp· conoscenza delle più efficaci ed innovative tecniche di comunicazione d’impresa; /pp· ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1); /pp· conoscenza di base della suite Adobe (Photoshop, Illustrator e In Design); /pp· conoscenza approfondita del pacchetto Office e SAP; /pp· piena disponibilità a trasferte italiane ed estere; /pp· proattività, flessibilità e dinamismo; /ppbr/ppIl candidato ideale ha maturato un’esperienza di 5 anni nella funzione in realtà strutturate. /ppLa sede di lavoro è Costa Masnaga (Lc) /ppLa ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91) /p