Gestione degli ordini di vendita
Raccoglie gli ordinativi ricevuti da personale addetto alle vendite, rappresentanti, agenti. Tiene sotto controllo l'andamento dei pagamenti e di eventuali resi, annotando in modo costante le date di consegna. Inserisce i dati negli appositi programmi gestionali e controlla che non ci siano errori. Gestione e spedizione degli ordini
Gestione del database delle anagrafiche dei clienti
Mantiene aggiornato il database di clienti
Predisposizione della documentazione relativa alle vendite
In collaborazione con il reparto contabilità.
Elaborazione dei report
Ha il compito di predisporre la reportistica periodica per la direzione aziendale.
Archiviazione documenti
Svolge la mansione di archiviare le copie degli ordini e degli atti di vendita. L'archiviazione può essere analogica o digitale. Spesso, viene ancora effettuata in entrambe le forme.
Gestione di spedizionieri e corrieri
Pianificazione e spedizione di merci e prodotti.
Gestione e collaborazione con l'ufficio acquisti
Monitoraggio delle consegne e conseguente comunicazioni ai clienti
Monitoraggio delle consegne e conseguente comunicazioni ai clienti
Gestione della reportistica
Gestione consegne ordini clienti
Si assicura con il cliente che la data di consegna e richiesta dai clienti sia rispettata, qualora non lo fosse aggiorna le date nel gestionale e comunica le variazioni all’ufficio acquisti e ufficio pianificazione
Lingua richiesta
Italiano / Inglese
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