LHH Recruitment Solutions offre l'opportunità di entrare afar parte di una nota azienda di distribuzione di soluzioni tecnologiche (domotica,antintrusione, videosorveglianza, automazione residenziale, rivelazioneincendio, controllo accessi) nel ruolo di Commerciale Estero Interno / InsideSales, al fine di implementare l'organico interno.
La risorsa inserita, a riporto della Direzione Generale,sarà il punto di riferimento per il cliente e collaborerà attivamente allosviluppo e alla gestione del portafoglio commerciale su area internazionale,supportando la crescita del business e il consolidamento delle relazioni con ipartner esteri.
Responsabilità
La risorsa inserita sarà incaricata delle seguentiresponsabilità:
· Gestione operativa e commerciale del portafoglioclienti estero assegnato, attraverso contatti telefonici e via email;
· Elaborazione di offerte commerciali epreventivi, curando il follow-up e il supporto alle attività di vendita;
· Gestione degli ordini e monitoraggiodell'avanzamento, in collaborazione con le funzioni interne (logistica,amministrazione);
· Supporto allo sviluppo commerciale sui mercatiinternazionali, intercettando nuove opportunità di business;
· Aggiornamento delle anagrafiche clienti e dellecondizioni commerciali tramite sistemi gestionali e CRM.
Profilo
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
· Diploma o Laurea, preferibilmente ad indirizzoeconomico, linguistico o affine;
· Esperienzamaturate in ruoli di commercialeestero, back office commerciale o inside sales, preferibilmente nel settore diriferimento;
· Ottima conoscenza della lingua inglese;
· Buona padronanza degli strumenti informatici edei principali sistemi gestionali;
· Spiccate capacità comunicative, organizzative eorientamento al cliente;
· Attitudineal lavoro in team, precisione eproattività.
Sede di lavoro : Verona – zona ZAI
#LI-NT1
«I candidati, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006, D.Lgs. 215/2003 e D.Lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»