ATFLOW, società di Autotorino dedicata all'importazione dei brand XPENG, KGM e INEOS sul territorio italiano, è in fase di rapida crescita attraverso un piano di sviluppo volto a diventare la prima realtà del mercato import. Per accompagnare questa evoluzione, siamo alla ricerca di una figura di AREA MANAGER che coordini le attività operative e di comunicazione legate alla rete dei dealer.
La figura segu
irà operativamente lo sviluppo e le prestazioni della rete dealer, gestendone la relazione.
Nel dettaglio, ti occuperai di:
guidare la rete dealer verso il conseguimento degli obiettivi di volume, analizzando costantemente le performance e attivando iniziative di miglioramento;
gestire il ciclo di vita dei contratti della rete dealer garantendo conformità e correttezza;
coordinare i dati per la fatturazione e garantire la correttezza dei flussi amministrativi;
supervisionare lo scambio di comunicazioni con i dealer, assicurando un flusso informativo chiaro e coerente, sia operativo che strategico;
assicurare la coerenza della Visual Identity della rete, controllando che insegne, arredi e materiali di branding siano allineati agli standard aziendali;
verificare e approvare le informazioni contrattuali inserite nel sistema CRM.
Farai la differenza se:
possiedi una Laurea Triennale e/o Magistrale in Economia e/o facoltà affini;
hai maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni come Area Manager o Zone Manager in national sales company Automotive;
sei disponibile a frequenti trasferte sul territorio;
hai una solida padronanza del Pacchetto Microsoft Office;
possiedi una buona conoscenza della lingua inglese (C1).
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL Commercio, T. Indeterminato. Autovettura Aziendale.
Sede di lavoro: In mobilità sul territorio del nord Italia, con perimetro da definire assieme. Appoggio presso Milano – Via Donatello 36 (Città Studi). Da fine 2026 trasferimento in Via Privata Grosio 9, Milano (Viale Certosa).
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 25 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 74 sedi e 3.200 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l'avvio operativo dell'acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all'innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).
San Donato Milanese, Lombardy, Italy 2 weeks ago
#J-18808-Ljbffr