Samsic HR Italia filiale di Cremona seleziona: SALES ENGINEER La risorsa si occuperà di:
Sviluppare proposte commerciali in base alle esigenze dei clienti, combinando conoscenze tecniche e competenze commerciali. Leggere e comprendere progetti tecnici e disegni tecnici, elaborarli e fornire supporto tecnico.
Principali attività:
Preparare e presentare proposte tecniche e commerciali, assicurandosi che le aspettative dei clienti siano soddisfatte e potenzialmente superate. Collaborare con il team di vendita delle filiali per comprendere le esigenze dei clienti e fornire assistenza tecnica e commerciale. Registrare e mantenere aggiornati i dati e le informazioni relativi al progetto nel sistema ERP, nonché nel server e negli strumenti aziendali. Collaborare con i team interni (gestione dei progetti, assistenza clienti, ingegneria, acquisti, produzione, qualità) per raggiungere l'allineamento e confermare/stabilire obiettivi e traguardi volti a garantire la soddisfazione dei clienti. Promuovere una risposta cordiale, professionale e disponibile alle richieste e garantire risposte ai clienti entro i tempi concordati. Massimizzare il tempo dedicato allo sviluppo delle vendite e alla comunicazione con i clienti esistenti e potenziali. Collaborare con il responsabile vendite su altri progetti e incarichi, ove opportuno.
Titolo di studio richiesto:
Ingegneria meccanica o equivalente diploma tecnico e qualche anno di esperienza maturato nel medesimo ruolo
Si richiede:
Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel medesimo ruolo, preferibilmente in aziende del nostro settore (metalmeccanica, oil & gas) Conoscenza CAD (2D) Conoscenza buona della lingua inglesescritta e parlata
#J-18808-Ljbffr