Overview
Presso la nostra sede di Bomporto (MO), ricerchiamo un Fleet Technical Sales Specialist, settore Appalti Pubblici, per autobus Mercedes-Benz e Setra. Il ruolo prevede una costante interazione con il nostro team di Ingegneria e il reparto commerciale, la gestione degli aspetti tecnici dei processi di appalto pubblico, la verifica che le nostre soluzioni per autobus (Elettrico, Idrogeno ed Euro VI) soddisfino i complessi requisiti delle Società di Trasporto Pubblico (PTA). La figura risponderà direttamente al Responsabile Gare e Appalti.
Attività principali
- Revisione approfondita delle specifiche tecniche e dei requisiti amministrativi per le gare pubbliche delle aziende di trasporto.
- Redazione di offerte tecniche dettagliate.
- Definizione della configurazione del veicolo (capacità della batteria, sistemi di propulsione, disposizione interna e sistemi ITS di bordo) in base a specifici vincoli del tender.
- Punto tecnico di contatto tra la Field Force e le Autorità Pubbliche durante la presentazione, chiarimenti, acquisizioni, fasi di personalizzazione, ispezioni presso i siti produttivi e test di pre-consegna.
- Monitoraggio del mercato; aggiornamento costante sulla legislazione degli appalti pubblici e sulle direttive UE relative alla mobilità urbana sostenibile.
- Almeno 3 anni di esperienza nel settore tecnico-commerciale o nella gestione di gare d'appalto nel settore autobus o veicoli pesanti.
- Laura magistrale in facoltà di ambito tecnico, preferibilmente ingegneria.
- Solida comprensione delle piattaforme di gara d'appalto pubbliche e del quadro giuridico che regola i contratti pubblici.
- Conoscenze delle tecnologie a zero emissioni (BEV/FCEV), infrastrutture di ricarica e standard europei di omologazione degli autobus.
- Conoscenza approfondita di MS Office (excel livello avanzato), esperienza con sistemi CRM, ERP come plus.
- Capacità di analisi e di rispettare scadenze rigide, problem solving, lavoro in team.
Qualifiche
- Esperienza nel settore tecnico-commerciale o nella gestione di gare d'appalto nel settore autobus o veicoli pesanti (>= 3 anni).
- Laurea magistrale in campo tecnico, preferibilmente ingegneria.
- Solida comprensione delle piattaforme di gara d'appalto pubbliche e del quadro giuridico che regola i contratti pubblici.
- Conoscenze delle tecnologie a zero emissioni (BEV/FCEV), infrastrutture di ricarica e standard europei di omologazione degli autobus.
- Conoscenza avanzata di MS Office, esperienza con sistemi CRM, ERP è un plus.
- Capacità di analisi, rispetto delle scadenze, problem solving e lavoro di squadra.
#J-18808-Ljbffr