Ercolab Srl, è una società operante da più di 10 anni sul territorio come agenzia e distribuzione esclusiva di prestigiose società nel campo della Ricerca, delle Biotecnologie e della Diagnostica.
Ercolab srl è un partner globale che affianca il cliente dalla fase consulenza, studio e progettazione del layout del laboratorio, all’allestimento e fornitura di arredo tecnico, strumentazione e consumabili, fino all’assistenza tecnica. I nostri settori di attività sono l’industria chimica e farmaceutica, università, sanità, laboratori ambientali.
Siamo un azienda giovane, stimolante, dinamica e in crescita che fonda le sue radici nella trasparenza, competenza e professionalità.
Per il rafforzamento della propria presenza commerciale e di vendita sul territorio, Stiamo ricercando la collaborazione di una persona a cui affidare la posizione di:
AREA SALES SPECIALIST per clienti per alcune province Italiane nei Settori della Ricerca/Biotecnologie, Farmaceutico, Biologia Molecolare e Cellulare, Citogenetica, Diagnostica.
richiesta Laurea in discipline Scientifiche/Biomediche ed equivalenti;
Preferibile esperienza di Laboratorio nell'ambito Ricerca o della Diagnostica;
Forte motivazione, costanza, tenacia e spiccata disposizione ad intraprendere una carriera nel settore delle vendite in ambito scientifico;
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
Familiarità con l'uso del computer e dei principali programmi operativi;
Patente di guida e nessuna preclusione per frequenti e quotidiani spostamenti in auto.
Disponibilità totale ed immediata.
La persona selezionata, dopo un periodo iniziale di training formativo tecnico-commerciale in sede, e presso alcune delle società rappresentate, effettuerà un periodo di affiancamento in Area, per poi agire con graduale livello di autonomia, svolgendo le seguenti mansioni:
a) Visite quotidiane e sistematiche ai Laboratori, pubblici e privati, situati in Centri di Ricerca, Enti ospedalieri e della Sanità pubblica, Università, Laboratori privati, Industrie Farmaceutiche e Biotecnologiche nella zona affidata, finalizzate alla promozione e vendita dei prodotti e servizi facenti parte dell'ampia gamma di soluzioni proposte dall'azienda;
c) Monitoraggio dell'area in termini di situazione di mercato, positioning dell'azienda, identificazione nuovi potenzialità';
d) Aggiornamenti tecnici e commerciali presso la sede e/o aziende rappresentate;
e) Partecipazione alle attività organizzate e promosse dall’azienda;
Inquadramento da definire in base alle reali capacità ed esperienze professionali e disponibilità possedute dal Candidato.
Gli strumenti di comunicazione mobile ed informatici, necessari per lo svolgimento della funzione saranno messi a disposizione dall’azienda.
Le persone interessate possono inviare il loro Curriculum Vitae, con l'espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali, per e-mail a oppure