Presentazione dell'azienda Il progetto retail TataItalia nasce nel 2000. Il modello di gestione, basato sull’innovazione e la flessibilità, ed il modo di intendere le collezioni, basato su assortimento, creatività e design di qualità, hanno permesso un’espansione sul territorio nazionale a ritmi veloci e hanno generato un’eccellente risposta del pubblico. Tutto ciò ha contribuito e contribuisce ogni giorno, a rendere Tata Italia una delle più importanti realtà italiane nel settore retail calzature. Il progetto è in costante evoluzione e si arricchisce, a partire dal 2013, della Formula Franchising con aperture in continua crescita sull’intero territorio nazionale e internazionale. Ad oggi Tata Italia ha sviluppato una rete distributiva di oltre 90 punti vendita e nuove aperture sono previste nei prossimi mesi. Descrizione del posto (Mansioni) Tata Italia S.p.a., azienda in forte espansione nel settore Retail calzature, ha aperto le selezioni per la figura di un / una Store Manager. La risorsa individuata, riportando direttamente al Coordinatore d’area, sarà la responsabile della gestione del punto vendita e dovrà: Fornire alla sede e all’area manager informazioni sull’andamento del punto vendita attraverso reportistica periodica. Gestire il piano turni per garantire l'efficienza dello store. Raggiungere gli obiettivi economici del punto vendita analizzando i principali KPI. Monitorare il mercato locale e le azioni della concorrenza. Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità del punto vendita, gestendo spazi, servizi e merci. Assicurare l’applicazione delle procedure aziendali e delle politiche commerciali. Trasmettere i valori aziendali allo staff. Gestire e motivare il personale, organizzando il team e valorizzando ogni risorsa. Gestire i conflitti creando un clima positivo di collaborazione. Profilo Esperienza minima di 2 anni in ambito retail, preferibilmente nel settore calzature GDO, in ruolo analogo presso realtà strutturate. Spiccato senso commerciale, passione per la moda, dinamicità, flessibilità, orientamento ai risultati, problem solving e forte senso di responsabilità. Completano il profilo una buona padronanza degli strumenti informatici, capacità di relazionarsi e leadership. Condizioni Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Stipendio: €1.300,00 al mese Benefit: Formazione professionale Disponibilità a turni Istruzione Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza Responsabile di punto vendita: 1 anno (preferibile) Addetta/o alla vendita: 1 anno (preferibile) J-18808-Ljbffr