Presentazione dell'azienda Il progetto retail TataItalia nasce nel 2000. Il modello di gestione, basato sull’innovazione e la flessibilità,ed il modo di intendere le collezioni, basato su assortimento, creatività e design di qualità, hanno permesso un’espansione sul territorio nazionale a ritmi veloci e hanno generato un’eccellente risposta del pubblico. Tutto ciò ha contribuito e contribuisce ogni giorno, a rendere Tata Italia una delle più importanti realtà italiane diretail nel settore calzature. Il progetto è in costante evoluzione e si arricchisce, a partire dal 2013, della Formula Franchising con aperture in continua crescita sull’intero territorio nazionale e internazionale. Ad oggi Tata Italia ha sviluppato una rete distributiva di oltre 90 punti vendita e nuove aperture sono previste nei prossimi mesi. Descrizione del posto (Mansioni) Tata Italia S.p.a., azienda in forte espansione nel settore Retail calzature, ha aperto le selezioni per la figura di un/una Store Manager. La risorsa individuata, riportando direttamente al Coordinatore d’area, sarà la diretta responsabile della gestione del punto vendita e dovrà: Fornire alla sede e all’area manager informazioni sull’andamento del punto vendita attraverso reportistica periodica. Gestire il piano turni con lo scopo di rispettare l'efficienza dello store. Garantire il raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita attraverso una costante analisi dei principali KPI’s. Monitorare il mercato locale e le azioni della concorrenza. Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità del punto vendita in termini di gestione degli spazi, dei servizi e della gestione merci. Garantire l'applicazione e il rispetto delle procedure aziendali e delle politiche commerciali. Trasmettere i valori aziendali allo staff. Gestire e motivare il personale, organizzando il team di lavoro e valorizzando il potenziale di ogni risorsa Gestire i conflitti creando un clima positivo di collaborazione Profilo Esperienza mínima di 2 anni maturata in ambito retail nel medesimo ruolo presso realtà strutturate (preferibilmente calzature GDO). Spiccato senso commerciale insieme ad un'innata passione per il settore moda. Dinamicità, flessibilità, esemplarità. Orientamento ai risultati. Problem solving. Forte senso di responsabilità. Completano il profilo una buona padronanza dei principali strumenti informatici, un naturale orientamento alle relazioni interpersonali e capacità di leadership. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Stipendio: €1.300,00 al mese Benefit: Formazione professionale Disponibilità: Turni Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: responsabile di punto vendita: 1 anno (Preferenziale) addetta/o alla vendita: 1 anno (Preferenziale)