**Presentazione dell'azienda**
Il progetto retail TataItalia nasce nel 2000. Il modello di gestione, basato sull'innovazione e la flessibilità,ed il modo di intendere le collezioni, basato su assortimento, creatività e design di qualità, hanno permesso un'espansione sul territorio nazionale a ritmi veloci e hanno generato un'eccellente risposta del pubblico.
Tutto ciò ha contribuito e contribuisce ogni giorno, a rendere Tata Italia una delle più importanti realtà italiane diretail nel settore calzature.
Il progetto è in costante evoluzione e si arricchisce, a partire dal 2013, della Formula Franchising con aperture in continua crescita sull'intero territorio nazionale e internazionale.
Ad oggi Tata Italia ha sviluppato una rete distributiva di oltre 90 punti vendita e nuove aperture sono previste nei prossimi mesi.
**Descrizione del posto (Mansioni)**
Tata Italia S.p.a., azienda in forte espansione nel settore Retail calzature, ha aperto le selezioni per la figura di un/una Store Manager.
La risorsa individuata, riportando direttamente al Coordinatore d'area, sarà la diretta responsabile della gestione del punto vendita e dovrà:
- Fornire alla sede e all'area manager informazioni sull'andamento del punto vendita attraverso reportistica periodica.
- Gestire il piano turni con lo scopo di rispettare l'efficienza dello store.
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita attraverso una costante analisi dei principali KPI's.
- Monitorare il mercato locale e le azioni della concorrenza.
- Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità del punto vendita in termini di gestione degli spazi, dei servizi e della gestione merci.
- Garantire l'applicazione e il rispetto delle procedure aziendali e delle politiche commerciali.
- Trasmettere i valori aziendali allo staff.
- Gestire e motivare il personale, organizzando il team di lavoro e valorizzando il potenziale di ogni risorsa
- Gestire i conflitti creando un clima positivo di collaborazione
**Profilo**
- Esperienza maturata in ambito retail nel medesimo ruolo presso realtà strutturate (preferibilmente calzature GDO).
- Spiccato senso commerciale insieme ad un'innata passione per il settore moda.
- Dinamicità, flessibilità, esemplarità.
- Orientamento ai risultati.
- Problem solving.
- Forte senso di responsabilità.
Completano il profilo una buona padronanza dei principali strumenti informatici, un naturale orientamento alle relazioni interpersonali e capacità di leadership.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Stipendio: €1.300,00 al mese
Benefit:
- Formazione professionale
Disponibilità:
- Turni
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- responsabile di punto vendita: 1 anno (Preferenziale)
- addetta/o alla vendita: 1 anno (Preferenziale)