Job Description
\
Ricerciamo un professionista esperto nel campo del Digital Product Management, con esperienza maturata nello sviluppo di prodotti e/o servizi digitali, come siti web e piattaforme e-commerce.\
\
L'obiettivo principale sarà garantire la gestione dei prodotti digitali del settore motori, in particolare della proprietà Quattroruote.It, assicurando la migliore UX possibile attraverso l'analisi dei competitor effettuata con attività strutturate di benchmarking nazionale ed internazionale, intra ed extra industry.\
\
\
* Assicurare la creazione di un'esperienza utente efficace per il prodotto, valorizzando le funzionalità esistenti e proporre l'introduzione di nuove feature di prodotto;\
\
* Contribuire attivamente allo sviluppo di traffico e interazione degli utenti verso Quattroruote.It e le sue aree specifiche, promuovendo lo sviluppo di sezioni, touchpoint e iniziative volte a incidere positivamente sui KPI di fruizione e/o ricavo diretto del prodotto;\
\
* Promuovere l'ottimizzazione delle funzionalità esistenti e proporre l'introduzione di nuove feature di prodotto, fornendo solide evidenze e stime qualitative/quantitative a supporto delle proposte e scelte di intervento individuate;\
\
* Sostenere le Redazioni nella pianificazione, svolgimento e indirizzo delle attività di pubblicazione dei vari contenuti digitali necessari al raggiungimento degli obiettivi di utilizzo del Prodotto e dei relativi touchpoint-satellite da parte della target audience;\
\
* Lavorare all'ideazione di nuovi progetti e iniziative digital legate al brand, partendo dall'analisi e valutazione dei trend dei mercati di riferimento;\
\
* Reperire e analizzare dati, creando report e presentazioni, diretta o in supporto al Responsabile o ai colleghi di team;\
\
* Lavorare con il team Brand per definire proposte di valore sia della linea di prodotti che delle singole funzionalità e generare strategie di marketing attuabili.\
\