Omnia Technologies è un Gruppo che unisce i migliori specialisti delle tecnologie integrate per il settore wine, beverage e quello farmaceutico/medicale con l’obiettivo di fornire soluzioni d’impianti “chiavi in mano”. Dal processo di lavorazione della materia prima al confezionamento finale, mettiamo al servizio del cliente linee di automazione innovative e sostenibili, con la massima possibilità di customizzazione.
Crediamo che l’innovazione tecnologica debba e possa essere affiancata da un percorso di sostenibilità, per questo applichiamo questo concetto in ogni ambito del nostro business, al fine di svilupparlo a 360°. A livello operativo questo si traduce nell’attenzione verso le tematiche green, dalla riduzione dei consumi alla circolarità produttiva, e nellosforzo quotidiano di rendere migliore il nostro ambiente di lavoro, con la volontà comune di realizzare prodotti che garantiscano performance più efficaci ed efficienti ma anche una maggiore riduzione degli sprechi.
Il nostro Gruppo conta 39 sedi produttive in Italia, 24 uffici commerciali distribuiti in tutto il mondo, più di 2600 persone e oltre 200 ingegneri impegnati nelle attività di R&D.
Omnia Components s.r.l, divisione del gruppo Omnia Technologies è alla ricerca di una figura Sales Manager che possa supportare la crescita commerciale dell’azienda sui mercati nazionali e internazionali nella vendita di macchinari per il settore alimentare (enologico, lattiero-caseario e delle bevande). La persona si occuperà della gestione del portafoglio clienti e dello sviluppo di nuove opportunità, lavorando a stretto contatto con il Responsabile Commerciale e il suo team.
In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
* Gestione e sviluppo dei clienti nei mercati Italia ed esteri;
* Ricerca nuove opportunità commerciali e gestione dell’intero ciclo di vendita;
* Allineamento costante con ufficio tecnico e produzione per ordini, specifiche e tempistiche;
* Monitoraggio delle timeline di progetto e delle consegne;
* Partecipazione a fiere, visite clienti e attività di networking;
* Aggiornamento delle attività commerciali su CRM (Salesforce).
* Ottima conoscenza della lingua inglese; gradita conoscenza di francese e spagnolo;
* Esperienza pregressa, anche minima, in ambito commerciale/export;
* Buona comprensione dei processi tecnici legati alla gestione ordini;
* Capacità organizzative e orientamento al risultato;
* Disponibilità a trasferte e viaggi in Italia e all'estero.
* Conoscenza di Salesforce;
* Conoscenza di impianti e macchinari per il mondo alimentare;
* Formazione enologica.
Inserimento in un contesto internazionale, stimolante e manageriale, in continua crescita, che funge da acceleratore di esperienze, dove sarà possibile accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali grazie a percorsi e opportunità di apprendimento continuo. La risorsa selezionata avrà autonomia, fiducia e spazio per proporre idee e contribuire attivamente a progetti sfidanti, maturando un’esperienza concreta.
Operiamo in un contesto inclusivo, attento alla diversità e orientato al benessere delle persone, garantendo pari opportunità di impiego e crescita, senza alcuna forma di discriminazione.
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