Alla risorsa verrà garantito un periodo di formazione e affiancamento al fine di acquisire competenze sulle soluzioni che compongono il nostro portafoglio vendite.
Responsabilità e compiti del ruolo
- Gestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di risultato.
- Identificare nuove occasione di business e generare nuovi contatti commerciali.
- Lavorare a stretto contatto con il marketing per pianificare ed eseguire strategie di vendita e promozioni efficaci.
- Fornire consulenza e supporto ai clienti su prodotti e servizi offerti dall'azienda.
- Preparare preventivi e offerte personalizzate in base alle esigenze dei clienti.
- Mantenere una conoscenza aggiornata dei prodotti e dei servizi dell'azienda, nonché delle tendenze di mercato e della concorrenza.
- Monitorare e analizzare le performance di vendita e redigere report periodici per la direzione.
- Costruire e mantenere relazioni solide e a lungo termine con i clienti.
- Collaborare con il team interno per garantire la soddisfazione del cliente e la coerenza nella qualità dei servizi.
- Disponibilità a partecipare a fiere ed eventi.
- Incrementare il fatturato del portafoglio clienti.
- Monitorare il numero e la qualità dei clienti acquisiti.
- Garantire la soddisfazione dei clienti in portafoglio e acquisiti.
Requisiti richiesti
- Utilizzo professionale di strumenti informatici.
- Conoscenza generica delle tecnologie di connettività internet FTTC-FTTH-FWA-LTE.
- Conoscenza del mercato IT-ICT.
- Conoscenza tecnica generica dell'infrastruttura di rete IT.
- È preferibile una conoscenza generica di sistemi telefonici Voip e di soluzioni di Cybersecurity di backup, firewall protection e antivirus.
- Predisposizione alla formazione e all’apprendimento, anche tramite corsi in lingua inglese.
- Spiccata curiosità verso le nuove tecnologie.
- Autonomia nella gestione dei propri task.
- Laurea in scienze informatiche o similari, oppure esperienza comprovata di almeno 2 anni in aziende affini nel settore o mercati di riferimento.
- Eccellenti capacità di negoziazione e persuasione.
- Conoscenza approfondita delle tecniche di vendita e gestione del cliente.
- Abilità nel lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze.
- Forte orientamento al risultato e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi di vendita.
- Disponibilità a partecipare a fiere ed eventi e a effettuare trasferte.
Contratto di lavoro
- Tempo pieno.
- Assicurazione sanitaria.
- Assistenza sanitaria integrativa.
- Cellulare aziendale.
- Computer aziendale.
- Orario flessibile.
Tipi di retribuzione supplementare
- Piano incentivi.
- Premio di produzione.
- Tredicesima.
Istruzione
- Laureando (preferibile).
Esperienza
- Venditore: almeno 2 anni (preferibile).
- Account manager: almeno 1 anno (preferibile).
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📌 Sales Account
🏢 Aikom Technology
📍 Riccione