Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager terminal & landside

Firenze
Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Pubblicato il Pubblicato 11h fa
Descrizione

Overview
La figura garantisce la gestione di tutti i progetti relativi all'ambito Terminal e Land Side relazionandosi con società esterne e clienti interni.
Principali Attività

Coordinare, sovrintendere, contribuire allo svolgimento e sottoscrivere Piani di Utilizzo dell'Aerostazione (PUA) e Piani di sviluppo sostenibile dell'Aerostazione (Pi.Ter).
Elabora i calcoli dei Livelli di Servizio (LoS), con l'applicazione dei criteri IATA, per diversi scenari di traffico e diversa configurazione dei terminal passeggeri.
Garantisce la gestione del progetto di fattibilità tecnica ed economica e progetto esecutivo, il coordinamento degli interventi afferenti all'aerostazione passeggeri, ad altri edifici ed opere civili aeroportuali di servizio, ai sistemi della viabilità di accesso/uscita aeroportuale, ai sistemi della sosta (parcheggi a raso, parcheggi multipiano) e ai sistemi di integrazione multimodale con altri mezzi/sistemi di trasporto e mobilità con particolare riferimento alle sezioni specialistiche afferenti alle opere civili e strutture, opere architettoniche, opere trasportistiche, impianti speciali (BHS, apparecchiature security, varchi di sicurezza, check-in, ecc.).
Gestione delle sezioni di Piano di Sviluppo Aeroportuale afferenti al sistema dell'aerostazione e dei parcheggi, con particolare riferimento alla verifica delle destinazioni d'uso delle aree, dei flussi passeggeri, dei percorsi passeggeri nelle aree Land Side.
Provvede alla computazione economica degli investimenti e delle spese tecniche riferite agli interventi di cui sopra.
Verifica progetti di fattibilità tecnica ed economica e progetti esecutivi presentati da sub-concessionari e/o Enti di Stato e/o Operatori aeroportuali in termini di conformità tecnica e normativa, con sottoscrizione del relativo verbale di accettazione e condivisione del progetto.
Supporta la Direzione Lavori, i RUP e la Direzione Tecnica nell'ambito dell'elaborazione di documenti di Variante in Corso d'Opera, verificando e analizzando la tipologia e l'entità delle lavorazioni previste in Variante e provvedendo alla loro condivisione dal punto di vista tecnico.
Laurea in Ingegneria o Architettura ed iscrizione all'Albo professionale.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, utilizzo di computer grafica (BIM, Autodesk), software di computazione (Primus), software per aggiornamento cronoprogrammi (Primus-K), software per analisi prezzi (Primus-A).

Preferenziali/Nice to have

Domicilio/residenza auspicabile a Firenze e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte a Pisa.
Buoni pasto;
Welfare aziendale;
Fondo pensione;
Formazione a carico dell'azienda.

Pacchetto Retributivo
L'inserimento prevede un'assunzione a tempo indeterminato con una retribuzione commisurata all'effettiva esperienza professionale maturata.
Firenze (con frequenti trasferte su Pisa)
Il nostro cliente è una importante realtà del settore dei trasporti appartenente ad un gruppo internazionale con più sedi in Toscana.
Riferimento Organizzativo
Riporta al Direttore Tecnico
Modalità Lavoro
In presenza
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Hr specialist
Firenze
Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Offerta simile
Global product marketing & gtm specialist
Firenze
Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
35.000 € all'anno
Offerta simile
Segretario generale
Prato (Provincia di Prato)
Contratto a tempo indeterminato
Praxi. Organizzazione E Consulenza
Segretario generale
Offerte simili
Azienda Praxi. Organizzazione E Consulenza
Lavoro Praxi. Organizzazione E Consulenza a Firenze
Lavoro Firenze
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Project Manager Terminal & Landside

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva