Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per un nostro importante cliente, operante nel mondo della formazione, di una figura di Marketing Manager.
La figura sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione delle campagne di marketing omnicanale, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, generare lead qualificati e supportare la crescita delle vendite di prodotti formativi, eventi live e programmi digitali.
Responsabilità principali:
Definizione della strategia marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali e di business;
Pianificazione e gestione delle campagne multicanale, inclusi paid advertising, social media, email marketing, SEO/SEM, eventi fisici e online;
Analisi delle performance e ottimizzazione continua delle campagne;
Coordinamento di un team marketing/digital;
Sviluppo di strategie per la lead generation e la fidelizzazione, in collaborazione con i team di vendita e customer care;
Monitoraggio del mercato, analisi competitor e identificazione di nuove opportunità di crescita;
Requisiti:
Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini;
Almeno 8 anni di esperienza in ruoli simili, in aziende operanti in ambito servizi B2C, formazione, coaching o info-business;
Conoscenza avanzata di strumenti come Meta Ads, Google Ads, CRM, email marketing, funnel, strumenti di analytics;
Inglese fluente;
Spiccate doti analitiche, orientamento al risultato e mentalità data-driven;
Esperienza nella gestione di team e fornitori esterni;
Eccellenti capacità di comunicazione e leadership;
Spirito imprenditoriale, energia e passione per la crescita personale e finanziaria.
Presenza: 5/week in ufficio