La nostra cliente è una società industriale internazionale parte di un gruppo europeo attivo nella realizzazione di prodotti e soluzioni destinati al mondo alimentare.Responsabile Customer Service & Back Office – H25595La figura ricercata, riportando direttamente al Direttore Generale, opererà in stretta collaborazione con le aree Commerciale, Supply Chain e Produzione. È parte del Comitato di Direzione dell’azienda, Partecipa attivamente all’implementazione della strategia aziendale, affiancando la Direzione Generale nel raggiungimento degli obiettivi condivisi.Assicura il costante miglioramento del livello di servizio offerto al Cliente, nell’ambito degli obiettivi prefissati; Coordina il ServizioBack Office Commerciale in modo da rendere il miglior servizio al Cliente in termini di tempestività e puntualità delle informazioni; Valuta con il Responsabile Qualità reclami per difetti/inefficienza di prodotti e servizi; Collabora con la direzione commerciale, i venditori e gli agenti per assicurare un eccellente servizio al Cliente; Realizza statistichedi vendita a supporto dell’organizzazione commerciale per ottimizzare le venditeGestisce i vari listini prezzi per i clienti su base degli input dei commercialiOpera interfacciandosi con il servizio planning per definire insieme le priorità di produzione e i livelli di stock necessari; Supervisiona le banche dati Clienti, i reclami e gli eventuali contenziosi; Supervisiona la corrispondenza commerciale; Assicura la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e della documentazione emessa sia per l’Italia che per l’estero; Laurea o DiplomaComprovata esperienza nel ruolo maturata in contesti multinazionaliBuona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese