Descrizione del lavoro
Eurointerim Spa - Filiale di Bergamo, ricerca per azienda situata nella provincia di Bergamo e operante nel settore lighting, un profilo professionale da inserire all'interno della funzione Commerciale come:
Sales Manager
Job Description: la figura professionale ricercata di Sales Manager, inserita all'interno del proprio team commerciale e rispondendo direttamente alla Direzione, guiderà lo sviluppo e l'esecuzione delle strategie di vendita, con l'obiettivo di stimolare la crescita del business, consolidare la presenza sul mercato e garantire la soddisfazione dei clienti e assicurando all'azienda il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di crescita aziendale.
Nello specifico, le attività di cui si occuperà la figura di Sales Manager, sono:
1. definire e implementare la strategia commerciale, in collaborazione diretta con la Direzione, assicurando coerenza con gli obiettivi aziendali e con il posizionamento del brand nel mercato dell'illuminazione
2. sviluppare nuove opportunità di business, individuando potenziali clienti, partner e canali di distribuzione nei settori chiave dell'azienda
3. consolidare e ampliare le relazioni con clienti esistenti, cercando di poter fornire un'offerta di prodotti e servizi correlati sempre più efficace e attenta alle mutevoli richieste del cliente
4. collaborare con l'Ufficio Tecnico e il Marketing per lo sviluppo di offerte, presentazioni e materiali di supporto alla vendita
5. partecipare attivamente a fiere, eventi e incontri di settore
6. elaborare report periodici di andamento commerciale, fornendo alla Direzione analisi puntuali su risultati, margini e previsioni di vendita
Competenze richieste: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Sales Manager (settore lighting) sono:
7. esperienza commerciale maturata tassativamente in aziende del settore illuminazione, componentistica elettrica/elettronica o affini
8. conoscenza tecnica di base riguardo a componenti elettriche ed elettroniche, cablaggi, lavorazioni e riguardo ai processi di certificazione di settore
9. ottime capacità di relazione e di comunicazione, capacità organizzative e leadership orientata al risultato
10. buona conoscenza della lingua inglese
11. disponibilità a spostamenti sul territorio italiano
12. padronanza di strumenti CRM e pacchetto Office (in particolare Excel)
Tipo di assunzione: tempo indeterminato
Disponibilità oraria: full time
Retribuzione: pacchetto retributivo stabilito ad personam, in base all'esperienza maturata. Range indicativo di RAL 45-60K + auto ed eventuali bonus
Luogo di lavoro: provincia di Bergamo