Notevole azienda italiana specializzata nella fornitura di utensili e attrezzature nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un / a Sales Manager / Agente per la zona di Milano-Nord, Como, Lecco e Monza-Brianza
La persona prescelta si occuperà dello sviluppo del business aziendale ponendosi come guida e riferimento tecnico per i Clienti appartenenti al settore delle lavorazioni meccaniche di precisione.
Esaminerà i requisiti e le richieste dell'interlocutore per illustrare l'ampia gamma di prodotti offerti, evidenziando i vantaggi garantiti rispetto alla concorrenza.
Analizzerà il mercato in relazione al territorio di riferimento con l'obiettivo di consolidare e sviluppare nuove possibilità di crescita.
Presiederà le attività commerciali garantendo il massimo supporto sul campo e verificando il rispetto dei vincoli contrattuali e delle policy aziendali.
Attività
Gestione della relazione commerciale con Clienti direzionali e prospect;
Analisi e monitoraggio costante delle attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi concordati con la Direzione;
Sviluppo delle vendite con l'obiettivo di raggiungere il budget predefinito per il canale di riferimento;
Elaborazione di offerte correlate di tempistiche e condizioni di vendita, al fine di facilitare il processo decisionale del cliente;
Acquisizione di informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e nuove opportunità per proporre idee per l'ampliamento del business e il miglioramento della quota di mercato;
Interfaccia con l'ufficio tecnico per approfondimenti tecnologici e studi di fattibilità.
Requisiti
Esperienza pregressa nel settore;
Esperienza pregressa nel ruolo tecnico commerciale;
Buona conoscenza del territorio di riferimento;
Conoscenza adeguata del disegno tecnico.
Zona di lavoro
Milano-Nord, Como, Lecco e Monza-Brianza
Completano il profilo la capacità di gestire il lavoro in autonomia, uno spiccato spirito imprenditoriale e l'attitudine a creare relazioni positive e durature.
Previsto tempo indeterminato (o P.IVA per chi è già agente) con auto ad uso promiscuo e provvigioni incentivanti, in un gruppo solido e in continua espansione.
J-*-Ljbffr