PSales Manager Beauty Personal Care /ppbObiettivo /b /ppSviluppare le vendite dei prodotti dell’azienda presso i clienti affidati nei settori e / o nell’area geografica di competenza. /ppbResponsabilità /b /ppGestire efficacemente le vendite (fatturato, volume, profitto) e raggiungere il budget per i clienti affidati. /ppRiportare correttamente i dati relativi alla propria attività nel CRM aziendale. /ppbMansioni /b /pulliSviluppare le vendite (fatturato, volume, profitto) per i clienti assegnati, siano essi attivi che potenziali, e raggiungere gli obiettivi a budget concordati con il / la BUM e il / la MM. /liliMantenere rapporti tecnico-commerciali con i clienti noti e ricercandone di nuovi, anche recandosi in visita presso le loro sedi. /liliRaccolta di dati accurati e significativi sull’andamento del business, sui trend di mercato e sulla concorrenza, e condivisione degli stessi con il / la BUM ed il / la MM e con le figure aziendali coinvolte nello sviluppo delle vendite. /liliContribuire alla definizione del budget per le vendite affidate secondo quanto richiesto dalle funzioni aziendali a cui si riporta direttamente. /liliGestire i reclami dei clienti assegnati e collaborare con i Commercial Assistant nella gestione della contestazione. /liliInoltrare le richieste di campionatura e seguirne lo sviluppo. /liliCollaborare con i Commercial Assistant e con tutte le funzioni aziendali coinvolte nei rapporti tecnico-commerciali dei clienti assegnati, ivi compresa la verifica dei capitolati di acquisto inoltrati dai clienti in collaborazione con Compliance ed HSEQ. /liliUsare correttamente ed efficacemente il CRM aziendale per lo svolgimento delle mansioni sopra esposte. /liliGarantire il rispetto dei limiti autorizzativi previsti dalla LOA. /li /ulpbCapacità personali e manageriali /b /ppIl / La Sales Manager è chiamato / a a raggiungere i risultati sostanzialmente attraverso il proprio operato, seppur in collaborazione con tutte le funzioni aziendali. Si richiede massima qualità del lavoro svolto, puntualità, affidabilità, ottime capacità comunicative e relazionali e propositività nella risoluzione di eventuali problematiche. /ppLinee di riporto gerarchiche /ppuA chi si riporta : /u Business Unit Manager (BUM). /ppbLinee di riporto funzionali /b /ppIl / la SM deve coordinarsi con tutte le funzioni aziendali locali e di Gruppo che possono contribuire al raggiungimento dell’obiettivo. /ppRequisiti minimi /ppbTitolo di studio : diploma / laurea. /b /ppEsperienza lavorativa e formazione : si richiede un’esperienza minima di 5 anni come tecnico commerciale in una società di distribuzione di materie prime ed una conoscenza approfondita della tipologia dei prodotti del settore di pertinenza. /ppuLingue : /u italiano, inglese fluenti. /ppJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr