Si ricerca un Ingegnere Ambientale con esperienza e competenze per un ruolo di importanza cruciale all'interno di una multinazionale operante nel settore HSE. L'obiettivo principale del candidato selezionato sarà quello di svolgere attività di progettazione, gestione e monitoraggio delle opere e servizi che hanno impatto sull'ambiente al fine di proteggere le persone e i beni.
L'ingegnere ambientale dovrà occuparsi della gestione dello smaltimento dei rifiuti, delle risorse idriche e del monitoraggio del rispetto delle normative ambientali. Sarà responsabile anche della gestione della sicurezza e prevenzione sul posto di lavoro, dell'assicurazione del corretto svolgimento delle procedure di sicurezza e della compilazione delle schede tecniche.
Inoltre, l'ingegnere ambientale dovrà prestare particolare attenzione alla stesura e controllo del DVR (Documento di Valutazione del Rischio), allo scopo di prevenire e localizzare i possibili rischi fisici e chimici e al controllo degli effetti nocivi.
Sono richiesti:
- Diploma di laurea in ingegneria ambientale;
- Conoscenza della legislazione ambientale;
- Ottime competenze e conoscenze informatiche;
L'azienda lavora nel settore HSE e si trova a Firenze. L'orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Si offre un tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.