PLa nostra cliente è una società industriale internazionale parte di un gruppo europeo attivo nella realizzazione di prodotti e soluzioni destinati al mondo alimentare. /ppSiamo stati incaricati di reclutare la figura di /ppbr/ppstrongResponsabile Customer Service Back Office – H25595 /strong /ppstrongSede di lavoro: Romagna /strong /ppbr/ppstrongIl ruolo /strong /ppLa figura ricercata, riportando direttamente al Direttore Generale, opererà in stretta collaborazione con le aree Commerciale, Supply Chain e Produzione. Sarà responsabile della gestione di un team e avrà il compito di coordinare le attività legate alla definizione del budget e alla pianificazione strategica. È parte del Comitato di Direzione dell’azienda, Partecipa attivamente all’implementazione della strategia aziendale, affiancando la Direzione Generale nel raggiungimento degli obiettivi condivisi. /ppNello specifico: /ppbr/pulliAssicura il costante miglioramento del livello di servizio offerto al Cliente, nell’ambito degli obiettivi prefissati; /liliCoordina il Servizio Back Office Commerciale in modo da rendere il miglior servizio al Cliente in termini di tempestività e puntualità delle informazioni; /liliValuta con il Responsabile Qualità reclami per difetti/inefficienza di prodotti e servizi; /liliCollabora con la direzione commerciale, i venditori e gli agenti per assicurare un eccellente servizio al Cliente; /liliRealizza statistiche di vendita a supporto dell’organizzazione commerciale per ottimizzare le vendite /liliGestisce le relazioni intercompany con le società del Gruppo, operando attivamente nella definizione e verifica dei forecast di vendita; /liliGestisce i vari listini prezzi per i clienti su base degli input dei commerciali /liliOpera interfacciandosi con il servizio planning per definire insieme le priorità di produzione e i livelli di stock necessari; /liliSupervisiona le banche dati Clienti, i reclami e gli eventuali contenziosi; /liliSupervisiona la corrispondenza commerciale; /liliAssicura la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e della documentazione emessa sia per l’Italia che per l’estero; /li /ulpbr/ppstrongI requisiti /strong /ppbr/pulliLaurea o Diploma /liliComprovata esperienza nel ruolo maturata in contesti multinazionali /liliBuone conoscenze economiche /liliSpiccata attitudine al problem solving, team working e orientamento al risultato /liliBuona conoscenza della lingua inglese e della lingua francese /liliApproccio intraprendente /li /ul