Descriviamo la funzione di Key Account Manager per un ruolo all'insegna dell'innovazione e della soddisfazione del cliente.
Come parte del team, sarai responsabile della gestione e sviluppo dei clienti strategici nei mercati lingua tedesca (Germania, Austria, Svizzera), con focus su progetti B2B e prodotti a marchio.
Gestione degli stakeholder
Lavorerai in stretto contatto con i reparti tecnici e commerciali dei clienti e del nostro team, seguendo l'intero ciclo: dallo sviluppo prodotto alla definizione delle condizioni commerciali.
* Laurea o diploma, preferibilmente in ambito agroalimentare
* Padronanza bilingue del tedesco e dell'italiano, ottimo inglese
* Conoscenza approfondita delle dinamiche commerciali del mercato DACH
* Capacità di relazione con buyer, uffici qualità e ricerca e sviluppo
* Autonomia nel lavoro e disponibilità a viaggiare regolarmente
* Forte empatia, capacità di ascolto e orientamento alla collaborazione interna
* Doti analitiche e precisione nella gestione di progetti complessi
* Affidabilità, trasparenza e puntualità
* Conoscenza del prodotto surgelato
* Nozioni di diritto alimentare, etichettatura, certificazioni IFS/BRC
Il tuo obiettivo sarà quello di identificare nuove opportunità commerciali e coordinare lo sviluppo di nuovi prodotti con i reparti interni. Inoltre, gestirai la preparazione di meeting annuali e delle condizioni commerciali, curando la relazione del cliente a 360 gradi, inclusa la gestione di eventuali reclami.